Jump to content

[Aiuto]Installazione Yosemite


omamalent
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve vorrei provare questo nuovo sistema operativo,sto cerando di creare il pendrive utilizzando come bootloader chamaleon,mi sono già bloccato con l'estrazione del kernel con pacifist,si blocca l'estrazione dicendomi file inesistente.

Come posso risolvere esiste un'altro tools per copiare il kernel.

Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei provare questo nuovo sistema operativo,sto cerando di creare il pendrive utilizzando come bootloader chamaleon,mi sono già bloccato con l'estrazione del kernel con pacifist,si blocca l'estrazione dicendomi file inesistente.

Come posso risolvere esiste un'altro tools per copiare il kernel.

Ciao

Prima cosa bisognerebbe sapere che tipo di Hardware possiedi.

Prova con questa guida  http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ molto semplice e ben fatta

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Prima cosa bisognerebbe sapere che tipo di Hardware possiedi.

Prova con questa guida  http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ molto semplice e ben fatta

Adesso utilizzo mavericks.

mobo asus formula vi

cpu i7 4770k

ram gskill 2400 mgz 16 gb

vga gtx 770

usb da 8 gb

diciamo che in passato già ho eseguito la guida con mv e ho ancora un pendrive di installazione di mv la guida che sto seguendo è proprio quella che mi hai linkato.

Link to comment
Share on other sites

Adesso utilizzo mavericks.

mobo asus formula vi

cpu i7 4770k

ram gskill 2400 mgz 16 gb

vga gtx 770

usb da 8 gb

diciamo che in passato già ho eseguito la guida con mv e ho ancora un pendrive di installazione di mv la guida che sto seguendo è proprio quella che mi hai linkato.

Prova ad usare Clover che è più indicato per Yosemite io al 1 tentativo ho installato senza problemi.

Se puoi utilizza modalità UEFI

Link to comment
Share on other sites

Prova ad usare Clover che è più indicato per Yosemite io al 1 tentativo ho installato senza problemi.

Se puoi utilizza modalità UEFI

DAI  bruttissimo clover come bootloader e poi lentissimo

qui ci vorrebbe l'intervento di chi ha creato la guida........

Link to comment
Share on other sites

DAI  bruttissimo clover come bootloader e poi lentissimo

qui ci vorrebbe l'intervento di chi ha creato la guida........

Lentissimo in che senso?

Vediamo che ti consiglia Carbo.

Io comunque ho installato senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Lentissimo in che senso?

Io comunque non ho installato senza problemi.

Comunque aspettiamo Carbo.

io non so se lo hanno aggiornato ma quando ho installato mavericks su questo pc avevo problemi con chamaleon e quindi provai cover...

l'avvio era lentissimo e come schermata era davvero sfìgata...

adesso non so forse va meglio ma comunque quoto per chamaleon molto più autentico...

Link to comment
Share on other sites

io non so se lo hanno aggiornato ma quando ho installato mavericks su questo pc avevo problemi con chamaleon e quindi provai cover...

l'avvio era lentissimo e come schermata era davvero sfìgata...

adesso non so forse va meglio ma comunque quoto per chamaleon molto più autentico...

Il mio si avvia in 27 secondi non mi sembra lento e la schermata è la classica nera con la mela al centro

Forse usavi una vecchia versione

Poi ii gusti non si discutono se preferisci Chameleon allora vai con quello

Link to comment
Share on other sites

Il mio si avvia in 27 secondi non mi sembra lento e la schermata è la classica nera con la mela al centro

Forse usavi una vecchia versione

Poi ii gusti non si discutono se preferisci Chameleon allora vai con quello

sinceramente non ho idea se adesso clover è più carino,io dovrei utilizzarlo in dual boot un per mac e win 8.1 che è su un ssd,posso avere problemi con clover?

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie esperienze con entrambi i bootloaders posso dire che Chameleon presenta la schermata di avvio che siamo abituati a vedere, mentre Clover ha la schermata nera.

I tempi di avvio sono più rapidi con Chameleon (di qualche secondo), credo dipenda dai kext iniettati dal config.plist, ma devo fare delle prove per conferma.

Entrambi i bootloaders gestiscono i dual-triple boot con windows o altri OS

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi inserisco, anch'io ho problemi con yosemite e chameleon. Nel pc fisso la chiavetta inserita fa bloccare il bios alla schermata principale e non mi fa andare avanti (è proprio il chameleon/Enoch per yosemite, una vecchia versione parte), mentre nel portatile chameleon parte, ma poi dopo le prime righe iniziali esce una schermata nera (anche se metto -v) che permane qualche minuto finchè il portatile si riavvia. Volevo provare con clover, ma un'altra pen drive con clover che avevo fatto per risolvere il problema dello spegnimento al pc fisso non mi vedeva la partizione con windows 7. Non che non me la facesse partire, non me la vedeva proprio (ho OSX e windows su due HD fisici diversi), mentre sul portatile dove ho OSX e W7 su un unico HD partizionato, clover in legacy mode faceva partire entrambi. Per questioni di praticità vorrei evitare di dover mettere tutti i SO su un unico HD partizionato, nel fisso.

Nel portatile l'unico tool che riusciva a installare OSX era pandora, opzione 3, nel fisso Myhack. Avete notizie di aggiornamenti, almeno di Pandora?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ho questi tempi lunghi di avvio per entrambi i bootloader, più veloce Clover

Avendo una scheda madre Uefi Clover gestisce meglio il boot

Se in dual boot windows e' in Uefi meglio Clover per entrambi OS

 

Fabio

Vorrei velocizzare l'avvio di clover, che driver64UEFI hai installato?

Link to comment
Share on other sites

we 

 

Sinceramente non ho questi tempi lunghi di avvio per entrambi i bootloader, più veloce Clover
Avendo una scheda madre Uefi Clover gestisce meglio il boot
Se in dual boot windows e' in Uefi meglio Clover per entrambi OS

Fabio

dai aiutatemi vorrei preparare la chiavetta con chamaleon..più bello o se non si può mi accontento ma comunque con clover ho provato e non mi parte dalla chiavetta errore kernel,perché.

Rifaccio la chiavetta ma mi blocco a l'estrazione del kernel..

ma con pandora nn si può?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...