Jump to content

Boot... non da usb seguendo la guida


blackeaglece
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi ancora qui, dopo l'ennesima re-installazione di yosemite, a chiedere due cose,

  1. se è possibile far avviare il computer normalmente e non da usb. Seguendo la guida delle F.A.Q. dice: "come procedere: prendiamo i file binari i386..." e si vede una cartella. Quella cartella non riesco a trovarla! ho cercato sia sull'hd che sull'usb di installazione, ma niente da fare (ovviamente ho reso visibili i files di sistema etc etc) dove la posso trovare per poter procedere? Sulla usb ci sta solo un file 
  2. Seconda questione, sempre inerente al boot, come mai ora per avviare da usb devo scegliere sempre l'opzione di avvio ignore cache?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Per far partire il sistema non da USB basta che installi il bootloader nella partizione del disco dove intendi fare il boot.

Poi, prendi la cartella extra che hai nella USB e la piazzi nella root del disco di Yosemite.

Fine.

Grazie falcopellegrino, ma quello che hai detto, come si fa? intendo installare il bootloader nella partizione, vengo da windows, uso mac da un paio di mesi e per me installare significa fare doppio click sul programma da installare.

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente non ne vuole più sapere di riavviarsi  :cry: prima almeno lo riavviavo con boot ignore cache adesso se lo riavvio normalmente resta fermo sulla schermata bianca con la rotellina che gira, se utilizzo boot ignore cache mi esce l'errore in allegato, inoltre, non riesco nemmeno ad entrare in safe-mode! Avendo fatto anche un backup con time machine ho provato a riavviare da usb ma nell'utility non c'è la voce relativo a time machine. Come devo fare? Pls Thank you

 

errore-riavvio.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...