Jump to content

Chimera non legge debian?


peppe89ct
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi io ho un hdd in cui è installato winzozz, debian e yosemite.
Il mio problema è che ho un uefi bios(è questo il problema ?) e chimera (anche quando avevo mavericks) non mi legge la partizione etx 4 di debian....

Come potrei risolvere in modo da avere il triple boot? poi nn mi entra in imessage...ne con yosemite ne con mavericks! So che è un problema ricorrente e che nn sono l'unico....sapete come potrei risolverlo?

Edited by peppe89ct
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Puoi descrivere l tuo hardware

 

Fabio

Intel core i7 2600 da 3,4 ghz

ram 8 giga

motherboards : asus p8p67 rev 3,0

scheda video: nvidia geforce gt520

 

ps ho "switchato" chimera con clover nella speranza che fosse solo il bootloader :)

Intel core i7 2600 da 3,4 ghz

ram 8 giga

motherboards : asus p8p67 rev 3,0

scheda video: nvidia geforce gt520

 

ps ho "switchato" chimera con clover nella speranza che fosse solo il bootloader :)

e ovviamente non ho risolto :(

Link to comment
Share on other sites

scaricati la distro di niresh per mavericks poi da li crei l'installer per yosemite. se hai già un hack o un macintosh scarica direttamente l'app di yosemite dallo store e crei l'installer da li e fai un'installazione pulita e come boot loader usa chameleon o enoch 

Link to comment
Share on other sites

scaricati la distro di niresh per mavericks poi da li crei l'installer per yosemite. se hai già un hack o un macintosh scarica direttamente l'app di yosemite dallo store e crei l'installer da li e fai un'installazione pulita e come boot loader usa chameleon o enoch 

 

Non vedo la necessità di reinstallare tutto da capo...ho gia installato tutto...devo al massimo reinstallare il grub sulla partizione e far puntare il bootloader al grub...ma nn so come mettere mani(per quanto riguarda il bootloader soltanto...per grub sono apposto)...io ho clover...ma mi da problemi...se mi dite che con chameleon la cosa è più fattibile cambio bootloader....se mi dite chimera lo posso fare subito.....

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova al volo, installa chameleon su una chiavetta USB fai il boot da quella e vedi se riconosce Debian ;)

Ho rimesso chimera.....che è una branca di chameleon! E non legge...io sapevo che dovevo installare il grub sulla partizione...e poi? il bootloader lo legge tranquillamente?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...