Jump to content

Vorrei fare il boot con Chameleon


zecco
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

I problemi rimangono. Con la extra di Mav non riesco a bootare Yosemite

 

Guarda...:Rispetto a Maverick e mountain Lion in Yosemite devi solo aggiungere un flag al file Org.chamaleon.Boot e mettere nella cartella Kernels il kernel di Yosemite.

Poi deve bootare per forza e farti arrivare all'installazione.

Certamente ti sfugge qualcosa, anche a me ieri sera succedeva di arrivare alla schermata bianca con la freccia che si muoveva e poi da li non andavo più avanti.

 

Questo è quello che ho fatto io:

Messo il Kernel (dopo averlo estratto) nella relativa cartella Kernels della penna USB.

Smbios e Org.chamaleon.plist li recuperi dal vecchio OSX dove sei sicura che bootava e funzionava e li piazzi nella cartella extra della penna USB

FakeSMC e eventualmetne NullCpudisabler vanno messi in S/L/E della penna USB usando Kext Wizard

Installi l'ultima versione di chamaleon che trovi in Donwload senza spuntare nulla tra le opzioni che vedi e poi parti con il boot.

Deve andare per forza, a fine installazione l'unico problema che avrai sarà l'audio e probabilmente ethernet.

Link to comment
Share on other sites

Guarda...:Rispetto a Maverick e mountain Lion in Yosemite devi solo aggiungere un flag al file Org.chamaleon.Boot e mettere nella cartella Kernels il kernel di Yosemite.

Poi deve bootare per forza e farti arrivare all'installazione.

Certamente ti sfugge qualcosa, anche a me ieri sera succedeva di arrivare alla schermata bianca con la freccia che si muoveva e poi da li non andavo più avanti.

 

Questo è quello che ho fatto io:

Messo il Kernel (dopo averlo estratto) nella relativa cartella Kernels della penna USB.

Smbios e Org.chamaleon.plist li recuperi dal vecchio OSX dove sei sicura che bootava e funzionava e li piazzi nella cartella extra della penna USB

FakeSMC e eventualmetne NullCpudisabler vanno messi in S/L/E della penna USB usando Kext Wizard

Installi l'ultima versione di chamaleon che trovi in Donwload senza spuntare nulla tra le opzioni che vedi e poi parti con il boot.

Deve andare per forza, a fine installazione l'unico problema che avrai sarà l'audio e probabilmente ethernet.

 

Ho rifatto i passaggi perchè forse mi sono perso qualcosa per strada...

Rifatto l'installer con la guida di Carbo.

Dopo aver estratto il kernel con Pacifist l'ho messo nella cartella System/Library/Kernels della USB

Ho copiato la cartella EXTRA di MAverick sulla root della USB cambiando solo il file Org.chamaleon.Boot.plist con quello del post # 32 di Fabio.

Scaricata ed installata sull'installer l'ultima versione di Chemeleon cioè la Chameleon-2.3svn-r2434.

Installazione pulita senza nessun add.

Risultato: schermo bianco con freccia.

Riavviato con -v e il risultato è (lo scrivo perchè con il tema che ho scelto per l'installazione risulta poco leggibile)

Unlocated kernel Memory error
This is a non recoverable error! System HALTED!!!
 
Link to comment
Share on other sites

Vabbè mi arrendo...

Il sistema è abbastanza stabile. Sulla grafica è un po scattoso ma per il resto è ok.

Mancano le migliorie di Handoff e Continuity che sono, tra le altre, caratteristiche di Yosemite che lo distinguono da Mav e ne giustificano l'upgrade.

Leggendo qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/301660-imessage-e-facetime-non-funzionano/ capisco che è meglio fare il next level con Clover.

Detto questo: mi consigliate una guida niubbo inside per Clover, considerando che la mia mobo consente solo il boot legacy.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...