Jump to content

iMessage e Facetime non funzionano


cesare
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Io ho lo stesso vostro problema cioè che non riesco a far funzionare imessage mentre facetime sembra funzionare.

Io utilizzo chimera come bootloader perchè con clover e chameleon non mi funzionava l' audio quindi ho dovuto abbandonare l' idea di utilizzarli.

Restando con questa configurazione non ho speranze di utilizzare iMessage?

Inoltre ho visto dal terminale digitando diskutil list che esiste una partizione efi nel mio sistema

EFI                     209.7 MB   disk0s1

ma non riesco ad accedervi.

Qualcuno che mi consiglia?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

Io ho lo stesso vostro problema cioè che non riesco a far funzionare imessage mentre facetime sembra funzionare.

Io utilizzo chimera come bootloader perchè con clover e chameleon non mi funzionava l' audio quindi ho dovuto abbandonare l' idea di utilizzarli.

Restando con questa configurazione non ho speranze di utilizzare iMessage?

Inoltre ho visto dal terminale digitando diskutil list che esiste una partizione efi nel mio sistema

EFI                     209.7 MB   disk0s1

ma non riesco ad accedervi.

Qualcuno che mi consiglia?

Per montare la partizione EFI usa EFI Mounter-v2.

Per quanto riguarda invece il bootloader, non trovo il nesso con il funzionamento dell'audio, usi AppleHDA patchato associato ad un DSDT?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti chiedo scusa ma mi sono confuso il problema per cui non ho potuto utilizzare clover è perchè utilizzo 2 monitor e installando clover mi faceva utilizzare solo il monitor secondario collegato al computer con hdmi ma l' audio funzionava.

Cmq cosa è il dsdt? non credo di averlo.

Quindi la mia partizione efi esiste ma non è in uso?

Link to comment
Share on other sites

Dalle FAQ di insanelymac:

 

Cosa e' il DSDT?

Il DSDT è una parte dell’ACPI (Advanced Configuration and Power Interface)
ovvero uno standard di riconoscimento dell’hardware ormai adottato dalla maggior parte delle case
produttrici di Hardware (per es. la configurazione e la gestione energetica di scheda madre e periferiche).

In parole spicciole, quindi, il DSDT dice al Sistema Operativo come comunicare con l’hardware dando
per scontati alcuni parametri di compatibilità.
OSX, però, ha una incompleta implementazione dell’ACPI che supporta solo un sottoinsieme di DSDT.
Così, sostituendo e/o modificando il DSDT, possiamo chiarire a OSX quali sono le nostre periferiche in
modo da risolvere, in parte o completamente, i problemi ACPI (tranne se OSX aggira ACPI).
Un altro caso di utilizzo è da emulare i mezzi delle caratteristiche di DSDT o del componente
hardware non presente sul sistema. Ma questa è limitata ai dispositivi che utilizzano ACPI.

Il DSDT è scritto in AML (binario), ovvero il linguaggio macchina usato nel bios che però, questa volta,
viene interpretato dal sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

Io ancora  non l'ho digerito invece!

Ma come fai a farlo lavorare come Chamaleon?

Se uso quello che si trova nella guida di carbo  e che ha   delle   impostazioni di default  appena parte resta   bloccato per  qualche  secondo con un tratto lampeggiante, dopo appare la gui  con cui scegliere  da quale disco partire.

Non si riesce  a capire una mazza  di come impostarlo,anche con cover configurator!

Link to comment
Share on other sites

Nella GUI di Clover c'è Options, da quel sottomenu puoi impostare le flags in modo grafico aprendo i vari sottomenu e aggiungere delle flags generiche in boot-args (es. npci=0x2000, kext-dev-mode=1, dart=0 etc..)

Quando trovi la giusta combinazione modifichi il config.plist con Clover Configurator

Link to comment
Share on other sites

L'unica pecca, a mio avviso è la velocità di boot. Per il resto una volta capito come impostarlo è 10 volte meglio.

Già il fatto che puoi mettere tutti i 'tuoi kext' direttamente dentro ad una cartella vale molto :-)

Per evitare la selezione boot devi inserire il nome del disco di avvio automatico.

Cosi avvia direttamente l'osx.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma con Chamaleon i nomi dei vari dischi li posso scegliere, qua invece che cacchio metto?

Mi fai uno screen shot per capire cosa hai scritto tu nel campo del nome disco?

Io ne ho 4 di dischi, ognuno con un suo nome che Clover non vede quindi di fatto non posso scegliere nel configurator.


Ok, ma con Chamaleon i nomi dei vari dischi li posso scegliere, qua invece che cacchio metto?

Mi fai uno screen shot per capire cosa hai scritto tu nel campo del nome disco?

Io ne ho 4 di dischi, ognuno con un suo nome che Clover non vede quindi di fatto non posso scegliere nel configurator.

Link to comment
Share on other sites

 

L'unica pecca, a mio avviso è la velocità di boot. Per il resto una volta capito come impostarlo è 10 volte meglio.

 

Non direi...: il mio sistema con clover e yosemite boota in nemmeno 12 secondi..... :yes:

 

Scusate l'OT.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche il mio ... maaa provato prima con altri bootloader era piu' veloce che con clover :-)

Anche io uso Clover ma il mio per il boot ci vuole 26 sec. Per averlo in 12 che impostazioni usate???

Link to comment
Share on other sites

A te, se vuoi velocizzare l'avvio questo aiuta

Grazie non ero sicuro fosse per me  :D

A te, se vuoi velocizzare l'avvio questo aiuta

fatto ma non è cambiato niente il problema è che tra quando premo il pulsante di start e il primo logo della MB passano solo per quello 14 sec.

Link to comment
Share on other sites

Quale bootloader usi?

Generalmente dipende dalla cache del kernel, se hai chameleon devi avere UseKernelCache=Yes in ocbp

Se hai Clover guarda di eliminare la stringa NoCache nel config.plist (System Parameters)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente parliamo di Clover configuration.

Io ho due partizioni una l'ho chiamata Yosemite e una backup. In clover ho semplicemnete messo Yosemite nella selezione del boot :-)

:)  :)  :)  :)

 

 

Sarò di coccio io ma francamente non ci ho capito una mazza di come si usa cover configurator!

Sul desktop ho il config.plist, apro clover configurator, modifico quello che devo modificare e poi quando vado per salvare mi riporta il messaggio: clover-genconfig not found!!!!

Ma come cacchio si usa?

Di nuovo…Nella sezione boot scelgo il disco yosemite, ok ma poi ci sono una marea di altre informazioni che francamente non saprei che cavolo mettere.

Default Loader che cavolo metto?

LEgacy?

XMPdetection?

Nella sezione ACPI ad esempio conosco i parametri p e c states, ma tutto il resto della roba io in chamaelon non l'ho mai vista ne settata!

Ma non c'è una guida passo passo in Italiano?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...