Jump to content

iMessage e Facetime non funzionano


cesare
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

 

 

È necessario solo la MLB e ROM da un vero e proprio Mac per iniettare in "Rt Variables" per attivare iMessage senza interventi di assistenza di Apple.

 

 "System Serial" e "CustomUUID/System ID" può essere generati/valori falsi.

 

Hai letto quanto sopra vero?... :)  Ti servono solo quei due valori REALI: tutti gli altri puoi metterli falsi che non succede niente.

 

Ora procedi con imessage...poi vediamo appstore: credo dipenda dal fatto che non hai settato en0

Link to comment
Share on other sites

 

 
E il vero mac chi glielo fornisce? A questo punto fai prima a dirgli: comprati un vero mac!... :lol:

 

 

Un vero mac lo trovi in qualsiasi mediaword..... :lol:

Prima di fare questo però devo modificare l'ethernet in en0 e per quanto riguarda l'accesso ad App Store?

Gli altri valori oltre MLB e ROM invece, dove li prendo? Perché ho letto opinioni abbastanza diacordanti

 

 

Con l'accesso all'app store hai problemi appunto perché non hai l'ethernet su en0.

Comunque, per risolvere basta che entri in preferenze---->Network ed elimini tutte le connessini che vedi in elenco.

Poi, vai in libreria--->preferences---->sistem configurator ed elimini la chiava NetworkInterface.plist.

Riavvi, torni in preferenze---->Network, clikki sul segno + ed aggiungi come prima cosa ethernet, e poi le altre connessioni (se ti servono).

Link to comment
Share on other sites

No, puoi mandare anche SMS e MMS verso tutti i dispositivi, basta che hai un iphone.

Bisogna entrare nelle impostazioni del telefono e attivare iMessage, io non lo avevo fatto.

?? 

Solo a dispositivi Apple (iPad, iPhone, Mac, iPod)

Link to comment
Share on other sites

?? 

Solo a dispositivi Apple (iPad, iPhone, Mac, iPod)

Devi avere un iPhone e un Mac, ma con queste nuove funzionalità di Yosemite puoi mandare SMS e fare telefonate a tutti tramite il Mac.

Leggendo un pò in giro nei vari forum ho notato che c'è un pò di fermento riguardo ai vari fix per iMessage. Più precisamente ci sono alcuni utenti che hanno usato il metodo di usare MLB e Rom di un real Mac che ricevono di nuovo il messaggio di chiamare l'assistenza fornendo il codice. Sembra che dopo un pò di tempo i server Apple riscontrino le incongruenze e riattivino il ban. Si sta investigando il problema per vedere di trovare una soluzione, ma per il momento il consiglio che viene dato è quello di smettere di usare questa procedura che oltre a non essere risolutiva sembra anche controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che c'è la possibilità che  i server apple tengono conto anche di altri parametri, per esempio il tipo di mac, per cui se riscontrano delle discrepanze si attiva il blocco. E' una teoria naturalmente, tutta da verificare. Però è plausibile, anche perchè sappiamo che tutto quello che stà accadendo è dovuto a questioni di sicurezza e su questo non si scherza. Di iMessage e Facetime possiamo anche farne a meno, ma un ban da iCloud o dallo store sarebbe una bella grana.

Link to comment
Share on other sites

Mhà...un ban da icloud per quelli che hanno magari anche un dispositivo vero Apple registrato (Ipad o Iphone) lo vedo difficile.

Se mi bannano devono per forza ridarmi l'accesso in quanto chiamerei per il terminale che posseggo, non certo per quello che non ho.

Comunque, i seriali che uso io non li ho divulgati a nessuno....resto in ascolto per vedere gli sviluppi, se mi bloccano Imessage e Facetime non li uso in attesa di una soluzione definitiva.

Comunque, sto notando che il trucchetto di fidelizzare il cliente sta avendo successo anche con gli hackintosh.

Io ormai ho tuta la libreria foto e video su MAC, se dovessi ora cambiare PC perché Apple decide di chudere i rubinetti, dovrei per forza di cose farmi un Mac originale per recuperare tutti i miei lavori.

Insomma...Ci hanno dato il cioccolatino, ora quando vogliono temo che possono chiudere i rubinetti in qualsiasi momento.

Della serie: ti piace il nostro sistema?

Bene, acquista quello originale....

Chiamali scemi...;)

Link to comment
Share on other sites

Mhà...un ban da icloud per quelli che hanno magari anche un dispositivo vero Apple registrato (Ipad o Iphone) lo vedo difficile.

Se mi bannano devono per forza ridarmi l'accesso in quanto chiamerei per il terminale che posseggo, non certo per quello che non ho.

Comunque, i seriali che uso io non li ho divulgati a nessuno....resto in ascolto per vedere gli sviluppi, se mi bloccano Imessage e Facetime non li uso in attesa di una soluzione definitiva.

Comunque, sto notando che il trucchetto di fidelizzare il cliente sta avendo successo anche con gli hackintosh.

Io ormai ho tuta la libreria foto e video su MAC, se dovessi ora cambiare PC perché Apple decide di chudere i rubinetti, dovrei per forza di cose farmi un Mac originale per recuperare tutti i miei lavori.

Insomma...Ci hanno dato il cioccolatino, ora quando vogliono temo che possono chiudere i rubinetti in qualsiasi momento.

Della serie: ti piace il nostro sistema?

Bene, acquista quello originale....

Chiamali scemi... ;)

Il ban è riferito all'Hack che stai usando ed è secondo me plausibile perche sembra che questa stretta di Apple si debba a quel furto di immagini perpetrato nei confronti di personaggi noti, violando gli account.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che le discussioni riguardanti il titolo del topic ormai siano chiarite ed esaurienti, qualsiasi altro commento è superfluo.

Vi ostinate a battibeccare su "chi ha aiutato chi" e "chi è più duro di comprendonio", non è questa la sede adatta.

Chiudo il topic lasciandolo visibile a chi vuole informazioni, quando avrò il tempo lo pulirò dalle cose superflue

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...