Jump to content

Non trovo il kernel!


_mur_
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti !

 

Vorrei installare Yosemite , ho preparato la penna , come da guida e come bootloader ho deciso di utilizzare chemeleon .

Ho modificato la stringa ,come da guida , per la ricerca del kernel ( visto che non si trova più' nella root )....

Ma al boot non trova il kernel!

Ho controllato nel percorso , ed effettivamente in S/L non cè la certella Kernels !?

 

Ho sbagliato qlcsa ?

 

Grazie a tt in anticipo

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio , si , ho già inserito quella stringa ....

ma non c'è la certella Kernels!

 

La vs che sto' usando è quella dell app store 


Ho rifatto la pennina ..... niente da fare

Consigli ? ho dimenticato qlke passaggio ?

Link to comment
Share on other sites

ancora non ho risolto

ora ho provato con clover

ma idem...e credo ke il problema sia lo stesso....la mancanza del kernel!

installo clover in modalità standard....con flag uefi ( visto ke la mia scheda madre lo supporta ) ...parte il bootloader , lancio l'installazione , schermata nera!

 

Helpppp!!! :(  :(

Link to comment
Share on other sites

Su questo pc ho installato da mesi ormai Mavericks che va alla grande con Chameleon come bootloader, per Yosemite ho seguito la guida di carbo178, ma quando vado ad avviare da usb esce quello.
Comunque il pc e comunque con Clover non ho settato nulla, ho semplicemente fatto l'installazione normale, ho sbagliato?


Comunque clover non l'ho settato in uefi..

Link to comment
Share on other sites

Su questo pc ho installato da mesi ormai Mavericks che va alla grande con Chameleon come bootloader, per Yosemite ho seguito la guida di carbo178, ma quando vado ad avviare da usb esce quello.

Comunque il pc e comunque con Clover non ho settato nulla, ho semplicemente fatto l'installazione normale, ho sbagliato?

anke io posso dire lo stesso...

Ho iniziato con lo snow leopard..poi lion....mountain lion...e infine maverick...( sia su portatile ke fisso )

Non sono alle prime armi...penso ke sicuramente salto qlke passaggio della guida!

Link to comment
Share on other sites

Eh invece io sono ancora fresco di Mavericks ci misi più di una settimana (giorno e notte) e ora sto qui, ho seguito la guida ma proprio non si vuole avviare.
Comunque sto riprovando a fare da capo, sta volta con Clover Setto in UEFI? il pc supporta anche quello.
In alternativa non si può tentare un altro bootloader? magari quello di Niresh?

Link to comment
Share on other sites

_mur_  Fa.mulan

provate a copiare la cartella Kernels con il kernel che c'è dentro in /System/Library.

Io non trovo nessun tipo di file " Kernel " nella cartella ... O meglio ... Nn c'è proprio la cartella. Kernels !

Ho provato con quello ke gentilmente hai postato ... Ma nulla da fare... Ho paura ke la vs scaricata sia danneggiata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...