Jump to content

Yosemite su Msi z87 G45 Gaming


BlackMagick
 Share

232 posts in this topic

Recommended Posts

No, perchè l'attacco dv-i e anche quello hdmi di questo monitor samsung sono andati.

 

Mi stò assemblando un nuovo pc desktop e il monitor lo avevo lasciato come ultimo acquisto, ma siccome con yosemite sembra necessario, ho preferito fare questo acquisto prima di prendere altre componenti per terminare al 100% la configurazione.

 

Ho preso questo che userò in hdmi to hdmi (nella confezione c'è anche il cavo dv-i to vga e dv-i to hdmi): http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1413312924&sr=8-18&keywords=monitor+pc , commenti tutti positivi al 99%. Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Se ancora non ti dovesse funzionare con l'ultimo config.plist di Fabio...prova questa combinazione:

 

- ti ho rifatto il DSDT - il tuo non mi è sembrato corretto -  e ti ho iniettato i giusti valori di  Framebuffer: IGPlatformID per 4600.

 

- con il dsdt sopra utilizza il config plist che ti allego

 

Ovviamente è soltanto un test: se funziona bene altrimenti pazienza. :)

DSDT.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Wow! Con il tentativo di Fabio, al primo colpo non aveva funzionato, poi ho tolto la spunta a Generate PState, lasciando quindi solo Generate Cstate, ed ha funzionato.

Ora ho piena QE/CI e con 1536MB, come si vede dagli screen.

 

Sembra funzionare tutto bene, noto solo una risposta del puntatore del mouse non proprio fluidissima, come su windows.

 

Ora mi resterebbe da sistemare le ram che dovrebbero andare a 2133 Mhz invece di 1600Mhz e l'audio.

post-689548-0-78606300-1414744987_thumb.png

post-689548-0-19792900-1414745035_thumb.png

post-689548-0-84441300-1414745071_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma tutti quei codici per me è arabo :(

 

Ho tradotto il redame e quello che mi è parso di capire è di scaricare il file ssdtPRGen.sh

aprire il terminale, ed incollare questo comando:

 

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

 

che scaricherà un file e poi qui mi sono bloccato :(

 

Dice: Il passo successivo è quello di cambiare la modalità file (+ x) con:
 
chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

 

E come si fa? Sembra che non lo spieghi. Bisogna forse scrivere questo comando: "chmod +x ~/ssdtPRGen.sh" nel terminale e dare invio?

 

Se si, prima di fare questa operazione, devo rimettere la voce a Generate PState?

Fabio scusami, ma non ho ben capito come proseguire, ed ho paura di non fare bene e quindi rovinare l'avvio di Yosemite.

Potresti spiegarmi per favore in modo più semplice possibile come fare?

 

Ti ringrazio molto

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio alc 1150 facendo delle ricerche, ho trovato questo topic:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298819-yosemite-audio-realtek-alc-applehda/

 

e da quello che ho capito, bisogna scaricare un file e darlo in pasto al terminale.

 

Ma non riesco a scaricare il file (ma forse questo script è solo per sistemare l'audio hdmi? )audio_realtekALC-100 command.zip (https://github.com/toleda/audio_RealtekALC) non vi è alcuna voce download e tantomeno lo scarica con tasto destro --> salva con nome

 

Ora appena finiscono dei download da windows, provo prima a sistemare il Power Management.

Link to comment
Share on other sites

Si si infatti è quello che voglio fare.

 

I download sono terminati. Ora entro in yosemite e vedo di sistemare il Power Management.

 

Il puntatore del mouse funziona bene, era il tappetino che oramai andava sostituito.

 

Edit:

Fabio tutto ok, mi ha creato due file di nome ssdt.dsl e ssdt.aml.

Ora cosa bisogna fare con questi file?

 

Al config.plist ho messo false così:

 

</dict>
        </array>
        <key>HaltEnabler</key>
        <true/>
        <key>SSDT</key>
        <dict>
            <key>DropOem</key>
            <false/>
            <key>Generate</key>
            <dict>
                <key>CStates</key>
                <false/>
                <key>PStates</key>
                <false/>
            </dict>

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...