Jump to content

Yosemite su Msi z87 G45 Gaming


BlackMagick
 Share

232 posts in this topic

Recommended Posts

La pazienza ha un limite, per cui prima che spacco tutto, in quanto sono 4 giorni che invano tento di installare yosemite, ma non ne vuole proprio sapere.(sono davvero esausto), c'è qualche buona guida per questa mobo, con il dovuto occorrente da utilizzare per la post installazione? A quanto pare questa mobo è famosa in ambiente win, ma poco in ambiente hack. Almeno cosi mi sembra. Grazie a chi vorrà collaborare, ed ovviamente poi appena avrò un pò di tempo, una buona guida sarà di dovere

 

Msi z87 G45 Gaming

Intel i7 4770k

Gskill 2133mhz 8GB

 

La scheda video ancora non la compro, per cui per ora utilizzerò la intel hd 4600.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo quasi, grazie al primo link che ha gentilmente messo Fabio, tutto è filato liscio.

 

Dopo tante ricerche e vari smanettamenti:

Funziona la lan con kext athereos e2200

Le ram vengono riconosciute correttamente a 2133mhz

l'audio ancora non lo installo perchè vorrei prima sistemare la grafica altrimenti è inutilizzabile l'SO

 

Riguardo alla scheda grafica, non so davvero da dove iniziare, in quanto più leggo in giro e più mi viene confusione, perchè non ho propio dimestichezza con codici etc.

Infatti a quanto ho capito, per questa scheda grafica, non esistono kext da installare, ma viene fatta riconoscere tramite iniezioni di codici e come dicevo prima, non ho proprio dimestichezza con queste procedure :wallbash:

 

Sperando che mi venga data una mano anche per questo, ho estratto il DSDT.aml

Qualcuno che ne sa, potrebbe essere cosi gentile da iniettare i codici per far funzionare la intel hd 4600? Grazie mille davvero

 

DSDT scheda madre MSI z87 G45 Gaming.zip

Link to comment
Share on other sites

Questo è il file org.chameleon.Boot.plist

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
    <key>ShowInfo</key>
    <string>Yes</string>
    <key>Graphics Mode</key>
    <string>1440x900x32</string>
    <key>GraphicsEnabler</key>
    <string>Yes</string>
    <key>IntelAzulFB</key>
    <string>10</string>
    <key>Instant Menu</key>
    <string>Yes</string>
    <key>Legacy Logo</key>
    <string>No</string>
    <key>Kernel Flags</key>
    <string>-v kext-dev-mode=1 darkwake=0</string>
    <key>UseKernelCache</key>
    <string>No</string>

</dict>
</plist>
 

non arriva al desktop rimane bloccato

Link to comment
Share on other sites

Li ho provati tutti dallo 0 al 15 (uno per uno) e gli unici che mi caricano il desktop, sono il 9 e il 14, però lagga tutto, non è fludio il sistema.

 

Ho messo la ram (video) al max dal bios, ma nulla lagga sempre, forse perchè il sistema vede solo 4MB? O dipende da altro?

post-689548-0-97749200-1413384000_thumb.png

post-689548-0-62950100-1413384010_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si ho installato i kexts video intel.

 

Provato anche a mettere la memoria a 32 o 64 nel bios, ma purtroppo c'è sempre un lag pazzesco.

 

Ora provo con il dsdt che mi hai allegato. Speriamo bene. Intanto grazie mille

 

Ah. Va messo nella cartella extra giusto?

 

E i flag

 

<key>IntelAzulFB</key>
<string>9</string>

 

li lascio o li devo togliere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...