Jump to content

Problema installazione fisica Mavericks


frenkytribe
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

cercando tra le varie guide sono riuscito ad installare OS X Mavericks con VMware su windows, il tutto funzionante correttamente.

 

Adesso, siccome ho un HDD inutilizzato, vorrei installare OSX Mavericks fisicamente sul pc. Sto seguendo questa guida che mi sembra abbastanza chiara e ben fatta.

Tuttavia, mi blocco in un punto, ovvero, quando devo avviare l' installazione dal boot loader. In pratica appare per un secondo la schermata di avvio con la mela, ma subito dopo il pc viene riavviato automaticamente.

 

A quanto pare il problema si puo' risolvere utilizzando dei Flag, ho provato inizialmente con GraphicsEnabler=No e =Yes, -x, -f ecc ma non riesco in nessun modo a farlo partire..

 

Qualcuno sa come posso fare?

 

Ho una cpu intel core i3 @550 3.20ghz e scheda video NVIDIA GeForce g210.

Nel frattempo io faccio tutte le ricerche che posso, ma spero che qualcuno possa aiutarmi.

 

Grazie, Francesco.

 

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ho fatto un report Aida da windows. Ecco:

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------    Computer:      Tipo computer                                     ACPI x64-based PC      Sistema operativo                                 Microsoft Windows 7 Home Premium      Service pack                                      [ TRIAL VERSION ]      Internet Explorer                                 11.0.9600.17280      DirectX                                           DirectX 11.1      Nome computer                                     FRANCESCO-HP      Nome utente                                       Francesco      Dominio                                           [ TRIAL VERSION ]      Data / Ora                                        2014-10-12 / 17:53    Scheda madre:      Tipo processore                                   DualCore Intel Core i3-550, 3200 MHz (24 x 133)      Nome scheda madre                                 MSI 2A9C      Chipset scheda madre                              Intel Ibex Peak H57, Intel Ironlake      Memoria di sistema                                [ TRIAL VERSION ]      DIMM1: Elpida EBJ21UE8BDF0-DJ-F                   2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM  (9-9-9-24 @ 666 MHz)  (8-8-8-22 @ 609 MHz)  (7-7-7-20 @ 533 MHz)  (6-6-6-17 @ 457 MHz)      DIMM2: Elpida EBJ21UE8BDF0-DJ-F                   [ TRIAL VERSION ]      DIMM3: Elpida EBJ21UE8BDF0-DJ-F                   [ TRIAL VERSION ]      Tipo BIOS                                         AMI (07/12/10)    Scheda video:      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce G210  (512 MB)      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce G210  (512 MB)      Acceleratore 3D                                   nVIDIA GeForce G210      Schermo                                           Monitor generico Plug and Play [NoDB]    Multimedia:      Periferica audio                                  nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller      Periferica audio                                  nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller      Periferica audio                                  nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller      Periferica audio                                  nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller      Periferica audio                                  Realtek ALC888 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [B-3]    Archiviazione:      Controller di archiviazione                       Intel(R) Desktop/Workstation/Server Express Chipset SATA RAID Controller      Unità disco                                       Generic- Compact Flash USB Device      Unità disco                                       Generic- MS/MS-Pro USB Device      Unità disco                                       Generic- SD/MMC USB Device      Unità disco                                       Generic- SM/xD-Picture USB Device      Unità disco                                       ST3500418AS  (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)      Unità ottica                                      DTSOFT Virtual CdRom Device      Unità ottica                                      HL-DT-ST DVDRAM GH40F      Unità ottica                                      Unità CD-ROM      Stato dei dischi fissi SMART                      OK
Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad avviare con il codice che hai scritto: mentre apparivano tante scritte è spuntato "assenza segnale" sul monitor, ho aspettato un po' ma niente, ho provato a spegnere e riaccendere il monitor ma niente.

Dopo qualche secondo il pc si è spento.

Ho riacceso e rimane fermo al caricamento della pendrive ma senza successo, appare un messaggio in rosso che ha a che fare con la cpu e il pc si spegne da solo... C'è scritto ERROR: Cpu Fan Has Failder.

Cos'è successo? In ogni caso, cosa intendi per "cosa hai selezionato nel bootloader"?

Link to comment
Share on other sites

Carbo ho risolto il problema dell'errore staccando e riattaccando lo spinotto di alimentazione della ventola della cpu. Ho riprovato con quel codice e mi si spegne sempre il monitor.

Lo stesso vale per il codice di Fabio, però se lo lancio senza -v riesco a vedere per qualche secondo la mela e il caricamento, ma subito dopo si spegne il monitor...

 

Cos'altro posso fare? Non capisco proprio..

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

sto cercando di mettere quei 2 file dentro la cartella /modules ma non ci riesco...

Se apro con windows mi chiede di formattare la chiavetta, se apro con hackintosh virtualizzato non trovo assolutamente le cartelle mentre se apro con linux (metodo che avevo utilizzato per inviarti la cartella /Extra) non riesco ad incollare perché il file system è in sola lettura e non si possono neanche modificare i permessi facendo l'accesso come root..

 

Esiste qualche altro modo per poterceli incollare dentro? Io intanto sto leggendo la tua guida...

 

EDIT: E forse ho capito da solo.. ShowAllFiles?

 

EDIT: Ok, li ho messi dentro, ho riavviato ma niente da fare, stesso problema, assenza segnale sul monitor e impossibilità di fare qualsiasi cosa, devo per forza spegnere dal power button. Carbo ti ringrazio tanto per la volontà nell' aiutarmi e voglio ripagare mandando a quel paese tonymac e la sua roba e rifaccio tutto seguendo la tua guida.

Se dovessi avere altri problemi apro un altro topic. 

 

Grazie tante, Francesco.

Edited by frenkytribe
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...