Jump to content

(aiuto) Chameleon su usb dedicata non carica il tema


pexta
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Da un paio di giorni sto provando, senza successo, a creare una usb che contiene il solo bootloader Chameleon.

Il bootloader in se funziona, ma solo in modalità testo (bianco su nero). Niente tema però!

Ho installato Chameleon tramite Chameleon Wizard su una usb formattata in Mac OS esteso (Journaled), all'interno della root ho la cartella Extra contenente DSDT.aml, org.chameleon.Boot.plist (all'interno ho provato ad inserire la flag  <key>Theme</key> <string>THEME_NAME</string> invano), smbios.plist e la cartella themes con il suo contenuto.

Il mio pc all'interno ha tre harddisk di cui due con OSX (Snow Leopard e Mountain Lion); in entrambi gli harddisk ho installato Chameleon. In fondo si tratta solo di un problema estetico, ma non mi da pace! :D Grazie per il supporto!

 

Ps: Ho provato diverse memorie usb, ed oltre a Chameleon Wizard ho provato altri .pkg, Enoch compreso!

Link to comment
Share on other sites

Ciao .::Fabio::. e grazie per la risposta! Ho scaricato dal link questo file: Chameleon-2.2svn-r2401.pkg.zip e l'ho installato seguendo i tuoi consigli (usb formattala Mac OS esteso (Journaled) partizione guid).

Non ho capito, però, dove selezionare la cartella tema; Il pkg, tra l'altro non crea la cartella "Extra" che ho creato manualmente e all'interno ho incollato il contenuto della cartella extra che si trova nella partizione di Snow Leopard...mi sa che sto combinando un casino. Infatti la usb in questo modo non boota affatto (si blocca sul simbolo "/" ).

 

Edit: Nella cartella Extra ho lasciato solo il file smbios.plist e la cartella Themes e ora funziona!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...