Jump to content

Problema installazione


NatsuDragneel
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

neanche io ho utilizzato installer modificati, ho utilizzato il metodo della guida, il vecchio e caro Disk Utility.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto qualche passo in avanti 

riesco a caricare FakeSMC, AppleHDA e NullCPUPowerManagement

inizia a caricare e passa gli errori che mi dava prima, ma adesso compare " DSMOS has arrived "

da quello che ho capito è ancora la scheda grafica a dare questo problema, quindi dovrei eliminare alcuni kext, però non riesco a trovare quali.

Link to comment
Share on other sites

senza scheda video dedicata ancora peggio. si blocca sin da subito sul root devide uuid
senza poter continuare. le sto provando tutte, ma possibile che nessuno con un i7 3770K e sk madre Gigabyte GA-H77-DS3H abbia provato a montare Yosemite prima di me??

continuo con le prove...

Link to comment
Share on other sites

è la versione GM1 completa.

niente da fare: kext installati ed eseguiti, lo faccio partire con le boot-args
-s -v kext-dev-mode=1 GraphicsEnabler=No ncpi=0x2000
quindi mettendo la voce whitout inject ...

mi parte e continua ma arriva quasi alla fine del caricamento testuale e compare la voce

DSMOS has arrived, due secondi e compare
considerRebuildOfPrelinkedKernel org.netkas.driver.FakeSMC triggered rebuild

ricostruzione di che cosa??? mamma mia ci sto perdendo le speranze. provo anche con slide=0
poi, l'unica cosa che mi conviene di fare adesso è provare ad installare in legacy e non in EFI


con slide=0 invece di FakeSMC mi da NullCPUPowerManagement come triggered rebuild

Link to comment
Share on other sites

beh, dato che è uscita la GM3, scarico quella e provo a vedere se funziona con quella, altrimenti non so più cosa fare.
anche con il file che mi ha passato copil ( HFSPlus ) non va...

Link to comment
Share on other sites

forse ho risolto, ho messo anche i kext della GPU, FakeSMC, NullCPUPowerManagement,
ho aggiornato HFSPlus con il file passato da copil, ed ho eliminato il file VboxHFS-64

 

 

inserendo nelle bootargs di clover le seguenti istruzioni

-F -f -v GraphicsEnabler=No kext-dev-mode=1

quindi ho fatto partire l'installazione normale, neanche 1 minuto ed è comparso l'installer.

vediamo se finisce l'installazione... tengo incrociate le dita dopo un giorno intero che mi sono studiato più guide e più metodi di installazioni.


OK, installazione finita, e configurazione eseguita.

le uniche cose che non funzionano sono l'audio che la sk ethernet
risolvibile installando manualmente i kext

quindi credo che si possa definire risolto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie copil, adesso provo.

mi sono accorto che anche le USB 3 del pannello frontale non funzionano...

Link to comment
Share on other sites

l'ethernet adesso funziona a meraviglia... pensavo che i kext che utilizzavo con mavericks andassero bene, ma nada.
l'audio continua a non funzionare adesso provo l'usb 3, che sarebbe ultracomodo con i hard disk esterni che ho...

Link to comment
Share on other sites

x l'audio prova a cambiare layout a me va il 7 e il 9 ma dipende dalla mobo se la tua ha 3 uscite rosa-verde-blu dovrebbe essere il 5

poi puoi pure usare HDAEnabler.kext in base a diversi layout o fissare nel dsdt con il device hdef tutto sta nel topic di mirone 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite-dps/

 

 

x eventuale speedstep da fissare

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295587-power-management-for-sandyivy-bridgehaswell-cpus/

Link to comment
Share on other sites

la mia GA-H77-DS3H rev 1.1 ha 3 uscite, per l'appunto rosa verde blu

il problema è che non si vogliono installare i maledetti kext.
mancano sempre l'audio e l'usb3.0

per quanto riguarda l'usb, adesso la luce è azzurra e bianca (a seconda del tipo di usb) ma dal pannello frontale non apre nulla, non compare neanche tra i device



USB3.0 a posto. manca l'audio che sto sistemando... spero che funzioni appena finito

Link to comment
Share on other sites

@Fabio , niente da fare neanche con quello che mi hai postato tu.

tra l'altro non mi parte più Yosemite, arriva alla barra di caricamento, da 20 minuti è bloccato a poco meno della metà

edit: dato che anche la partizione di ripristino si era danneggiata, ho avviato una nuova installazione con i nuovi kext inclusi, vediamo se così parte tutto a primo colpo.

Link to comment
Share on other sites

come non detto, dopo l'aggiornamento alla GM3, l'audio è ritornato nullo.
ho provato con il procedimento che avevo utilizzato prima e niente.

a sto punto non so più cosa fare, riprovo le altre guide, non si sa mai

EDIT: sono riuscito a far riconoscere i dispositivi, ma niente audio.

RE-EDIT : l'audio funziona dal jack del pannello frontale perfettamente, ma da quello posteriore nada.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...