Jump to content

Problema installazione


NatsuDragneel
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

ho eseguito la procedura per creare una usb bootable come descritto nella guida su questo sito.
ma purtroppo quando avvio la procedura, con o senza -s, continua a dirmi can't find match kernel.

sul mio pc sono installati Mac OS X Mavericks 10.9.5, e Windows 10 Technical Preview

ci sono 3 hdd sata 3 WD Blue da 1TB ed un SSD da 120GB, in cui sono installati i sistemi operativi.
tutti gli hard disk, compreso l'ssd hanno una base GPT.

tra l'altro ho provato anche procedure sia con clover che con chameleon.


adesso sto pensando di formattare la chiavetta in MBR come base ed ovviamente il file system di mac, quindi re inizializzare tutta la procedura e provare quindi ad installare Yosemite, potrebbe essere questo il problema secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

risolvere così

usare pacifist:

 

1)aprire Pacifist fare apri package in 

OSX Install ESD/Packages/Essential.pkg

aprire in /System/Library/Kenels

estrarre in desktop

 

2)copiare in /System/Library la cartella Kernels (in chiavetta USB) nella root

Link to comment
Share on other sites

anche mettendo il kernel mi da problemi.
non vorrei che fosse clover, provo a reinstallare clover sull'usb.

Link to comment
Share on other sites

faccio partire l'installer, seleziono come destinazione di installazione Yosemite Installer, ovvero la pen drive usb, quindi continuo con la procedura...
adesso sto provando a fare la usb bootable con un hd esterno usb 3

Link to comment
Share on other sites

sempre lo stesso problema, match_kernel mancante.
adesso provo ad inserirlo manualmente e riprovo, altrimenti con una distro live di linux cancello l'intero ssd, se anche quello non funziona provo a staccare l'ssd ed installare yosemite su un hd normale.

sinceramente parlando questa storia inizia veramente a farmi girare le cosidette.
scusate il volgarismo


edit: con il kernel adesso mi da errore
boot0:GPT
boot0:error

mi sta venendo voglia di provare ad utilizzare uno schema partizioni MBR piuttosto che GUID


nuovo edit: dopo varie peripezie sono riuscito ad avviare clover, vediamo se riesco a finire la procedura

Link to comment
Share on other sites

fai in questo modo, questo metodo funziona con chameleon e con clover installato in legacy mode 

 

1.copia il boot1h sulla chiavetta usb di Yosemite nella root  

2.avvia una nuova installazione

3.apri disk utility smonta la partizione dove hai installato os x 

4.apri terminale

 

cd /Volumes/"USB Drive"     ---->"sostituire con nome chiavetta"

dd if=boot1h of=/dev/identifier   ---->identifier sostituire con disk0s1 disk0s2 dove hai installato os x lo vedi se dai  ***diskutil list*** senza gli asterischi naturalmente 

post-332936-0-27537400-1412803528_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

mmmmmm, riesco ad entrare in Clover. ma non mi fa proseguire. Missing Bluetooth Controller Transport.
quindi lo schermo va in freeze e compare il solito marchio che l'installazione non può proseguire...

Link to comment
Share on other sites

niente neanche con l'ultimo suggerimento...

 

è possibile che sia il kext IOBluetoothHCIController mancante?
leggendo in rete molti hanno avuto questo problema, ma non mi pare che lo abbiano messo nella cartella per far partire l'installer.

mi rimane solo un'ultima pazzia da fare, altrimenti credo che dovrò provare con un'altro bootloader e facendo partire la chiavetta come legacy.
dato che l'UEFI montato sulla mia sk madre permette l'uso di Uefi + Legacy nello stesso momento senza che perdo la totalità delle funzioni.

Link to comment
Share on other sites

niente smbios, ho fatto ogni tipo di procedura con clover, alcune non vanno altre mi fanno il problema descritto sopra durante il caricamento.

adesso provo a rifare la procedura classica descritta anche in questo forum.
 

Link to comment
Share on other sites

sto rifacendo un'installazione pulita, ho già formattato l'ssd con una distro live di linux, e sto creando la chiavetta usb sul macbook utilizzando la guida.
per fare tutto alla perfezione ho anche reimpostato l'uefi bios sulla scheda madre a livello fabbrica e sto reimpostando i vari parametri per far funzionare yosemite.

appena finito ti posto il config.plist, ovviamente se non funziona.


scusate se adesso vado ot
ma da quello che ho letto si può utilizzare Bootcamp, ma serve patcharlo oppure gira la versione vanilla?

Link to comment
Share on other sites

siccome ho una Gigabyte GA-H77-DS3H in Clover faccio l'installazione Ad Hoc, con le seguenti voci

- Installazione solo per avvio in UEFI
- Installare Clover nella ESP

in Driver64UEFI seleziono 
- DataHub...
- EmuVariable...
- OsxAptio...

- PartitionDxe...
 

 

molti che hanno la stessa scheda madre che ho io hanno utilizzato questa configurazione ed ha funzionato a prima botta...

Link to comment
Share on other sites

quindi potrebbero essere gli altri driver a farmi comparire la scritta inerente il Bluetooth??

Link to comment
Share on other sites

passi in avanti, ho fatto l'installer come da guida, ma ho messo alcuni kext che dovrebbero funzionare.
inoltre non mi ero accorto che il bios della sk madre era ritornato alla versione F7 dopo un'interruzzione di corrente ripetitiva.
per cui ho rimesso il bios F9 e parte l'installer, l'unico problema è che devo eliminare dei kext che mi bloccano l'installazione.
come GPUSensors.

vi tengo aggiornati

la parte del caricamento dei kext adesso funziona.

ma dopo aver caricato il kext FakeSMC e la solita schermata frenetica in verbose a scorrimento, si punta su:

localhost com.apple.xpc.launchd[1]  (com.apple.securityd.138)  <Notice>:  Service exited due to signal : Abort trap: 6

Link to comment
Share on other sites

allora riepilogando, il FakeSMC lo carica e va bene.
leggendo in rete il problema scritto sopra, ovvero l'abort trap 6, dovrebbe essere dato dal NullCPUPowerManagement che manca, quindi ho provato a caricare anche quel kext, ma niente.

Clover l'ho eseguito con le seguenti args
kext-dev-mode=1 GraphicsEnabler=No -s

gli unici kext che sono nella cartella System/Library/Extensions sono
FakeSMC - NullCPUPowerManagement - AppleIntelE1000e (che ha i kext necessari al funzionamento della mia scheda di rete ethernet)


suggerimenti ?

Link to comment
Share on other sites

ciao senza la -s hai cercato?

-v kext-dev-mode=1 GraphicsEnabler=No

 

gli unici kext che sono system/library/extensions? ma i kext non li metti in /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/kexts/10.10/ della EFI della chiavetta?

inject kext yes nel config.plist

 

sicuro di non mettere dsdt o atro? 

 

non conosco quel metodo per clover ho installato a mano  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...