Jump to content

Upgrade PC


Agostino9446
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...vorrei procedere ad un upgrade del mio pc in firma...io principalmente uso il pc per gaming e come tutti mi piace giocare a dettagli elevati e in modo fluido...cosa potrei cambiare per aumentare le mie perfomance con i titoli più recenti e magari anche futuri?!ovviamente chiedo a voi perchè non vorrei perdere il mio hackintosh su questo pc cambiando o aggiungendo hw.....spero in vostro aiuto...il budget è di 250-300€!

Link to comment
Share on other sites

sosituisci la scheda video sempre con una nuova amd  perché non ha cuda e funziona meglio su mac perché tutto il sistema è basato su open CL e open GL

 

R9 270 o 280 sono un ottima scelta dipende sempre dalle applicazioni che usi, io ho questa  

Sapphire Radeon R9 270 (11220-00-20G) 2048MB PCIe AMD Eyefinity Scheda grafica (2GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)

 

puoi fare un sistema basato su doppia scheda video nvidia+ ati (metti un alimentatore adeguato pure) dipende...

 

ci sono applicazioni in cui va meglio la amd e altre la nvidia, dipende.. 

 

anche puoi aggiungere un ssd ti consiglio questo 

Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

sosituisci la scheda video sempre con una nuova amd perché non ha cuda e funziona meglio su mac perché tutto il sistema è basato su open CL e open GL

 

R9 270 o 280 sono un ottima scelta dipende sempre dalle applicazioni che usi, io ho questa

Sapphire Radeon R9 270 (11220-00-20G) 2048MB PCIe AMD Eyefinity Scheda grafica (2GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)

 

puoi fare un sistema basato su doppia scheda video nvidia+ ati (metti un alimentatore adeguato pure) dipende...

 

ci sono applicazioni in cui va meglio la amd e altre la nvidia, dipende..

 

anche puoi aggiungere un ssd ti consiglio questo

Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk

E secondo te la cpu mantiene ancora bene?!e cosa significa doppia scheda video nvidia+ati?!
Link to comment
Share on other sites

Ciao @ago

 

come va perche la tua 7850 non va?

allra se è per giocare l'ssd non determina velocità' e accelerazione sui giochi e cambiando la tua video 7850 con una r9 270x  e la stessa cosa

 

poi se vuoi giocare su win come me puoi fare un crossfirex con un altra 7850, ma comunque non so se la tua h87 ha due slot pcie 3.0 x16 

se le ha vai di lusso se ne ha una x16 e una x4 avrai un crossfirex limitato a x8

 

comunque con quel badget io farei così:

 

intel i5, aggiungi memoria ram e risparmi qualcosa

 

NB:occhio che sono uscite schede madri con le ddr4. e schede video da 8gb drr5 io aspetterei

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Agostino9446

io credo di si, dipende sempre dal software come è scritto per certe applicazioni sei sempre cpu limitato per come sono scritti, altri no..

 

hai scelta di usare l'una o l'atra.. colleghi un monitor a ciascuna scheda per sapere con quale scheda viene reindirizzata un'applicazione viene eseguita un'applicazione

 

a seconda se un software va meglio con una o l'altra ad es.

 

crossfire non è supportato da os x entrambe le schede sono riconosciute da os x

solo 1 viene riconosciuta per pilotare il display

Link to comment
Share on other sites

Ciao @ago

 

come va perche la tua 7850 non va?

allra se è per giocare l'ssd non determina velocità' e accelerazione sui giochi e cambiando la tua video 7850 con una r9 270x  e la stessa cosa

 

poi se vuoi giocare su win come me puoi fare un crossfirex con un altra 7850, ma comunque non so se la tua h87 ha due slot pcie 3.0 x16 

se le ha vai di lusso se ne ha una x16 e una x4 avrai un crossfirex limitato a x8

 

comunque con quel badget io farei così:

 

intel i5, aggiungi memoria ram e risparmi qualcosa

 

NB:occhio che sono uscite schede madri con le ddr4. e schede video da 8gb drr5 io aspetterei

ho capito...vedendo dal sito del produttore ho visto che ha una x16 e l'altra x4 quindi è inutile un crossfire...quindi mi consigli di aspettare?per la cronaca io il gaming lo intendo con windows è li che ho i giochi.

io non sto messo con la scheda video....anche quando avevo la cpu 965 be reggeva bene...ora con l'i3 sembra essere migliorata la situazione perchè i giochi sono leggermente più....quindi tirando le somme come investimento per il futuro cosa consigliate?

come la vedete questa scheda video sia dal punto di vista gaming su win8.1 e sia come compatibilità con yosemite : VGA MSI AMD R9 270X Gaming 4G Core 1030MHz/1120MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB DVI HDMI DP

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi lavorare con due schede video la tua non è supportata perché hai solo un 16x

Io punterei più su cpu e scheda madre se vuoi sfruttare il crossfire su windows

Dipende dall'utilizzo.

 

Fabio

Come gia detto...faccio solo gaming su windows e lo faccio a dettagli elevati...quindi cosa consiglieresti?
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

credo che prendo prima la cpu che mi hai consigliato....la mobo lascio quella attuale per ora....per le ram prendo altre 2x4GB di quelle che monto ora oppure devo cambiare con altro?!
Link to comment
Share on other sites

le ram le stesse devi prendere

controlla la Latenza: 9-9-9-24  (1600MHz) e che il voltaggio sia lo stesso (es: Voltaggio: 1.5v deve essere lo stesso poi puoi prendere anche 2 banchi da 8gb

sulla ram ci sono scritte queste informazioni e vedi se sono cl 9/10/o 11


http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20H87%20Performance/?cat=Specifications

se vuoi h87

http://www.amazon.it/ASRock-H87-Performance-Scheda-Madre/dp/B00D3IKKVA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412790043&sr=8-1&keywords=h87+fatal1ty

vedi che con 299€ prendi anche i5

Link to comment
Share on other sites

le ram le stesse devi prendere

controlla la Latenza: 9-9-9-24  (1600MHz) e che il voltaggio sia lo stesso (es: Voltaggio: 1.5v deve essere lo stesso poi puoi prendere anche 2 banchi da 8gb

sulla ram ci sono scritte queste informazioni e vedi se sono cl 9/10/o 11

queste sono: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-blue-low-profile-cml8gx3m2a1600c9b-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19074.htm...prendo dinuovo queste così riempio gli slot vuoti e arrivo a 16GB di ram totale...vabbene giusto?!

Link to comment
Share on other sites

giusto

 

non sottovalutare la fatal1ty per i giochi è una bomba leggi bene specifiche

porta mouse fatal1ty 

 

la prima h97 a quel prezzo non la prendi e vedi anche in quel sito del venditore a quanto prendi l'i5, puo darsi che lo trovi a meno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

giusto

 

non sottovalutare la fatal1ty per i giochi è una bomba leggi bene specifiche

porta mouse fatal1ty 

 

la prima h97 a quel prezzo non la prendi e vedi anche in quel sito del venditore a quanto prendi l'i5, puo darsi che lo trovi a meno

non la sottovaluto però ho solo un pò di paura di compatibilità con yosemite...so che gigabyte è la più compatibile in materia perciò vorrei tenerla ancora per un pò

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...