Jump to content

[Guida]Acer E1-572G Intel 4400 Full - Mavericks


Ludox
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Premessa:
La guida di cui sto per scrivere ,si riferisce al funzionamento "Full profilo" della scheda Intel 4400 ed è testata con la configurazione " boot Chamaleon"

Qualsia domanda fatta con l'argomento "Clover boot" lo scrivente non potrà dare nessuna risposta in quando non è stato possibile testarlo.
Inoltre questa guida e basata su una procedura già testata su questo topic :http://www.insanelymac.com/forum/topic/300204-acer-e1-572g-dnkk-dsdt-help/?hl=+e1#8208572g=&page=2 , che potete consultare.

La Guida e divisa in 2 parti.

                                                                                             PRIMA PARTE
Iniziamo:

Occorre

OSX 10.9 Mavericks gia pronto sulla pendrive per l'installazione con il Chameleon-2.2svn-r2286
Una verisone si Linux es "Ubuntu 14 64bit"
Hackintosh Vietnam Tool.


- Impostare la Bios in Legacy procedere all'installazione del Mavericks
- dopo l'installazione riavviate ed inserite il dvd o penusb linux (consiglio Ubuntu 64bit) e selezionate Live (no installazione HDD)
-Al desktop di Ubuntu avviate il Terminale e scrivete questo:
- sudo passwd root
Vi chiederà la password da mettere quello che preferite, questo serve ad abilitare utente Root altrimenti non potete copiare la tabella "ACPI"
Fate in Logout ed entrate come root e portatevi su: /sys/firmware/acpi/tables and /sys/firmware/acpi/tables/dynamic e copiate su una pendrive

-Avviate Mavericks  sulla cartella ACPI copiate "iasl" che vi permetterà (diassemblare) i fiels copiati da linux e poi la stessa cartella copiatela cosi comè su desktop
-Aprite terminale digitate: cd desktop; cd "nome della cartella es. "ACPI" e poi digitate iasl -da *.aml,
-Dopo aver diassemblato tutti i files contenunti ACPI avviate  Hackintosh Vietnam Tool e installate MacIALS
-Avviate MacIALS e aprite SSDT 4 dentro la cartella ACIP e dovete cercare :GFX0 e rinominate con IGPU, cercate Brightness e rinomiate Haswell
-Compilate (se ci sono errori applicate le patch che si trovano nel desktop generate dopo l'installazione MacIAls)
-Generate SSDT.

ecco alcune immagini di ciò che è stato detto

Schermata 2014-10-06 alle 12.10.04.png

Schermata 2014-10-06 alle 12.10.53.png

Link to comment
Share on other sites

                                                                                                                                                     SECONDA PARTE

 

- Avviate Mavericks e nuovamente installate Chameleon-2.2svn-r2286 che vi farà il backup

- vi portate sulla cartella Extra e copiate ssdt.aml e dsdt.aml che avete modificato con MacIALS

- Aprite org.chameleon.Boot.plist e assegnate tutte le spunte che saranno raffigurate nell'immagine che successivamente allego alla fine

 

Al riavvio godetevi il  Full Profilo con tutto l'accelleratore grafico della scheda Intel 4400 con 1.5GB dedicata.

 

NB: Tengo ha precisare che lo scrivente ha fatto tante prove, applicato molte procedure e inoltre lo stesso giorno che sono riuscito ad abilitare la scheda sul problema dello schermo bassa luminosità sono stato seguito con i supporto dell'utente RehabMan quindi potrei aver dimenticato qualche passaggio di procedura o magari avrò scritto nella guida una procedura sbagliata, ma grosso modo e quella di cui sopra e cmq all'inzio ho messo un link dove cè già un topc con tutta la procedura fatta da RehabMan

Quindi per evitare che qualche utente ha il mio stesso modello Acer e vuole abilitare la VGA Intel 44000 e magari passa ore e ore a provare con il rischio che come dicevo sopra qualcosa non va sulla guida, posto direttamente i seguenti files già pronti per essere copiati e applicati.

 

org.chameleon.Boot.plist

ssdt.aml

dsdt.aml

smbios.plis

 

Per l'audio vi allego i kexts che li installate con utility "Kext Wizard"

Per trackPad installate : Synaptic Touchpad. che si trova dentro Hackintosh Vietnam Tool

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione

 

PS: se qualcuno vuole aggiungere qualcosa alla guida o magari si accorge qualche procedura sia non corretta può scriverla senza problemi

 

Luigi

ACERchameleon.zip

Schermata 2014-10-05 alle 15.26.23.png

Audio Acer.zip

post-517074-0-29903400-1411936363.png

post-517074-0-31364600-1412281594.png

post-517074-0-76417600-1412276272.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vorrei comprare il tuo PC dato che sei riuscito ad avere anche la grafica a 2gb, però su internet non lo trovo, trovo il modello i3 puoi postare il tuo modello con codice completo? Grazie

Tu sei riuscito ad avere tutto funzionante tranne wifi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

Ho attentamente seguito le istruzioni da te riportate nel primo e secondo post, atteso che dispongo della tua stessa e identica configurazione, usando quindi i files da te allegati. Orbene, mio malgrado non sono ancora riuscito ad ottenere il risultato sperato.

 

Ho provato ad aumentare la risoluzione preimpostata (1366x768) fino a 1920x1200, mantenendo sempre il parametro "IntelAzulFB=12", tramite Chameleon Wizard. Niet, niente da fare: al ravvio continuo ad usare quella standard, senza poter in alcun modo modificarla se non ad un livello inferiore.

 

Come faccio?

 

P.S.: Ho notato che da un tuo screenshot la scheda video risulta una HD5000, con OpenGL. Come mai? Qualche settaggio ad hoc? Se si, come si fa?

 

---------

 

Ivan

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...