Jump to content

problema con nuovo hackintosh


iLoveOSX
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho assemblato da pochi giorni il seguente pc ed ho installato 10.9.5 scegliendo clover come boot loader. Funziona tutto perfettamente, ma di tanto in tanto si verificano dei riavvii. Nella console non risulta esserci alcun errore e aggiungo che il problema si verifica a volte dopo 10 minuti dall'accensione, altre volte dopo 3-4h, altre volte per nulla nonostante lo "stress" di rendering 3d. Ho effettuato anche dei test di svariate ore con prime95 senza riscontrare alcun problema.

 

Di seguito le caratteristiche:

Gigabyte GA-Z87X-UD5H (firmware F8)

Intel i7-4790k

Ram DDR3 G.SKILL TRIDENTX F3-2400C10Q-16GTX PC3-19200 2400MHZ 16GB 

PSU Corsair CX750M 750W 80+ Bronze

Nvidia GTX 760 SC W

SSD 256Gb Samsung 850

 

Ad oggi ho provato a modificare le latenze ram direttamente dal bios, ma nulla è cambiato. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, stasera gli dò un'occhiata

Ricordati di postare il log

 

Fabio

 

Ciao Fabio.

Ho abilitato il log, ma dopo il riavvio non vedo alcun file debug.log in Clover/misc/

Con clover configurator visualizzo che il debug è stato attivato correttamente, ma nonostante questo non viene generato alcun file.

Hai avuto modo di vedere la mia configurazione?

 

Ti riporto il bootlog qualora ti fosse utile.

bootlog.log.txt

Link to comment
Share on other sites

Si, perché altrimenti non si avvia con tutti e 4 i banchi di memoria.

Seguendo i consigli trovati sul forum ho impostato le latenze ram con quelle certificate da g.skill (10-12-12-31), disattivato VT, scheda grafica integrata, cambiato il voltaggio ram da 1.65 a 1.70 e frequenza da 2400 a 2200 (provato pure 1600mhz, ma non cambia nulla).

Il problema si verifica anche a "freddo", ovvero dopo pochi minuti dall'accensione e non fa differenza se navigo su internet o effettuo rendering 3d.

Link to comment
Share on other sites

Ho creato la usb seguendo la guida con clover ed ho installato semplicemente avviando con -x al primo boot.

Con tutti e 4 i banchi di memoria non riuscivo neppure a raggiungere l'installer. Sembra che il problema sia relativo proprio al chipset di questa mb z87.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...