Jump to content

problema avvio


disel87
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho un problema che mi porto dietro da tanto tempo ...in poche parole il mio sony vaio non  si avvia correttamente .

mi spiego meglio quando spengo maverick e poi vado ad accendere il pc non parte ... si accendono le luci per pochi secondi (il pc non si avvia ) però al 2 tentativo si accende tranquillamente

questo non succede ne con windows 8.1 ne con ubuntu ...

Cosa può essere? 

HELP ME

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo Vaio ha un core2duo probabilmente devi mettere RTC patchato, o applicare la patch RTC nel dsdt; quello che descrivi sembra essere un reset del bios

il mio vaio è un intel core 5 ... non so che fare 

funziona tutto a meraviglia tranne questa cosa 

Link to comment
Share on other sites

Prova, è quello che intendevo dire anch'io; sembra che in qualche modo vada ad influire sul bios

ma c'è un modo per vedere i kext installati ed eventualmente eliminarli

potresti darmi il link ?? di questo kext per maverick perché non mi fido di multibest

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

allora guarda ho installato sia con la distro originale che con niresch  .. ma è un problema che mi porto dietro da quando avevo installato iatkos l2

 

disel87

il forum è nato per aiutare, con che metodica hai installato, allega tutto i files che hai usato

 

Link to comment
Share on other sites

disel87

installando la retail si presenta questo prob.?

Nel senso che se sai alla perfezione quali kext patch usi o altro puoi mettere la versione original di mavericks e una volta installata dopo installare tu a mano e "sapere" cosa installi e cosa c'è dentro.

Link to comment
Share on other sites

disel87

se ti ricordi cosa hai selezionato nella finestra di dialogo nella pacciata, con la retail che hai installato post install?

se non alleghi i files che usi è molto difficile sapere cosa da fastidio 

 

andando su informazioni su questo mac/resoconto/estensioni puoi vederle

Link to comment
Share on other sites

non trovo la voce estensioni


pero ho trovato questo

Incompatible Kernel Extension Configuration Data:

 

  Versione: 1,23

  Sorgente: Apple

  Data installaz.: 01/10/14 19:09


le ho trovate l'estensioni ma non riesco a caricare le foto ((

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...