Jump to content

aiuto installazione kext


mariarosaria
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato lion 10.7 su un acer aspire 5720g

 

Ho seguito questa guida per i kext video (http://www.insanelym...s-for-download/)

è l'unica che mi ha dato una corretta risoluzione (o quasi), ma se apro la finestra dello screen saver o se apro gli scacchi si interompe tutto e mi esce la finestra con scritto "la finestra si è chiusa inaspettatamente (ignora, resoconto, riapri)"

inoltre non ho potuto attivare QE e CI

Ho provato infiniti altri kext video per la mia scheda (nvidia ge force 8400 gs turbo cache), ma nessuno mi da una corretta risoluzione

Per quanto riguarda l'audio, ho installato diversi kext, ma il pc non rilevava nessun dispositivo. adesso il dispositivo viene visualizzato, ma non sento nessun suono

inoltre non ho trovato driver per il wireless. nessuno di quelli che ho provato funziona...

infine devo fare il boot da dvd di installazione perchè da pc non va (ho installato chameleon, seleziono il sistema operativo e si blocca alla schermata con la mela)

potete aiutarmi?

 

Grazie

 

P.S. Ho Lion 10.7 e il mio pc è in allegato

 

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie.

 

Se avvio in modalità verbose (seleziono la partizione di lion, freccetta in giù, boot verbose, giusto?) escono diverse righe conseguenziali e alla fine gli ultimi righi dicono:

 

Starting Darwin x86_64

Boot Args: boot-uuid=61AD3EE4-356A-368B-B85B-CC978C132BEB rd=*uuid -v

 

Dopodichè si apre una finestra dove mi dice premi q per continuare

Se premo q o esc esce quello che vedi in allegato e si pianta lì

 

grazie di cuore per la disponibilità   :)

post-1389356-0-54308200-1411658939_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok. fakesmc l'ho installato ed è andato.  :thumbsup_anim:

 

l'avvio adesso risulta un pò lento... all'inizio carica tutte le estensioni credo... non c'è un sistema per velocizzare? Kernel cache? E come posso evitare quella finestra dove premere "q" per andare avanti?

 

Per quanto riguarda nullcpu devo trovare un kext apposta per lion o va bene uno qualsiasi trovato online?

 

Con fakesmc la risoluzione si è aggiustata e anche la trasparenza della barra (per esempio). Ho visto che se vado su "informazioni pc" rileva già la scheda grafica... non ho bisogno di altri kext per questa?

 

Un problema soltanto... se lascio il pc fermo, va in sleep, schermata nera e non riparte più, devo spegnere dal pulsante di alimentazione e riavviare. Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio.

 

Allora, ho installato nullcpu. (ti farò sapere se quando va in sleep riprende o si blocca)

Ho notato che "Riavvia"  non funziona (mi rimane schermo completamente nero con pulsante di alimentazione acceso), ma solo "spegni".

 

 

Stranamente non funziona più la tastiera... Può essere collegato a queste ultime modifiche?

 

Prima andava, adesso non va più... Devo usare quella a schermo.

 

Grazie

 

 

P.S. La finestra che esce all'avvio è quella in allegato.

post-1389356-0-27688800-1411744455_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sei un mito, funziona!

 

Rimangono solo 2 problemi.

 

(a parte la q [niente da fare, boh...] e lo sleep, ma della q me ne frego e lo sleep lo disattivo).

 

Audio, wireless (o almeno ethernet!).

 

Per quanto riguarda la scheda grafica ho un dubbio: sull'etichetta del pc mic'è scritto up to 1024 MB, mentre se vado nelle proprietà da pc esce 256 MB.

Devo fare qualcosa?

 

Ti ringrazio veramente tanto

Se lo sistemo pubblico una guida sul forum per quelli che hanno il pc come il mio...

Link to comment
Share on other sites

Le periferiche :

00:1a.0 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 03)
00:1a.1 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #5 (rev 03)
00:1a.7 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB2 EHCI Controller #2 (rev 03)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 03)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) PCI Express Port 1 (rev 03)
00:1d.0 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 03)
00:1d.1 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 03)
00:1d.2 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 03)
00:1d.7 USB controller: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) USB2 EHCI Controller #1 (rev 03)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801HM (ICH8M) LPC Interface Controller (rev 03)
00:1f.1 IDE interface: Intel Corporation 82801HM/HEM (ICH8M/ICH8M-E) IDE Controller (rev 03)
00:1f.2 SATA controller: Intel Corporation 82801HM/HEM (ICH8M/ICH8M-E) SATA Controller [AHCI mode] (rev 03)
00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) SMBus Controller (rev 03)
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G86M [GeForce 8400M GS] (rev a1)
05:00.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation NetLink BCM5787M Gigabit Ethernet PCI Express (rev 02)
06:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG [Golan] Network Connection (rev 02)
07:00.0 FireWire (IEEE 1394): Ricoh Co Ltd R5C832 IEEE 1394 Controller (rev 05)
07:00.1 SD Host controller: Ricoh Co Ltd R5C822 SD/SDIO/MMC/MS/MSPro Host Adapter (rev 22)
07:00.2 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C843 MMC Host Controller (rev 12)
07:00.3 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C592 Memory Stick Bus Host Adapter (rev 12)
07:00.4 System peripheral: Ricoh Co Ltd xD-Picture Card Controller (rev 12)

Fabio

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio. Ti aggiorno.

 

Ho trovato questa discussione.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/235949-risolto-audio-funziona-tramite-voodoohda-272-ma-non-vanno-le-cuffie/

 

Ho scaricato l'allegato in fondo alla discussione e seguito le istruzioni del file rtf, ma all'avvio (o anche se avvio manualmente l'applicazione) voodoo hda helper mi da questo messaggio:

 

sh: line 0: cd: /Library/VoodooHDA/:No such file or directory.

 

Siccome penso che questa procedura serva a far funzionare le cuffie se ho capito bene... a me, appunto, non funzionano!

 

Qualche suggerimento (o anche altre soluzioni)?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare... Non ne voleva sapere di avviarsi nè con -v nè con - nè con -f, con niente...


 


Ieri sera ho rifatto tutto.


 


Mancano l'ethernet e il wi fi.


 


Per l'ethernet ho provato qui (per la sezione che riguarda l'ethernet), ma non va...


 


Per il wi fi ho trovato questa: http://wiki.osx86pro...les#Aspire_5720


 


Dici che non ho speranze?   


 


ho visto qualche kext per intel pro wireless 3945 abg, ma non hanno funzionato. Forse sbaglio qualcosa?


 


Qualche idea?


 


Grazie.    :yes:


Link to comment
Share on other sites

Sì, di solito lo faccio sempre...

 

Allora, ho installato AppleBCM5701Ethernet.kext, AppleBCM5787Ethernet.kext e IOPCMCIAFamily.kext riparato i permessi, cache reboot e riavviato il pc.

 

Poi ho installato VoodooHDA 2.8.5. MAV.pkg   (ma io ho lion)

 

Se vado in "informazioni su questo mac", "Più informazioni", "Resoconto di sistema" mi da questo:

 

Audio (incorporato): Audio non incorporato   (e se vado in preferenze di sistema VoodooHDA mi da "Errore, can't map Memory)

Schede Ethernet: Il computer sembra non avere alcuna scheda Ethernet PCI installata.

 

Mi arrendo...    :(

 

P.S. Ho riavviato e mi da di nuovo kernel panic come l'altro giorno!  Forse è quel voodoohda per MAV. Devo rifare tutto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...