Jump to content

Mavericks 10.9 su HP G6 2212SL: aiuto configurazione


TheBosZ
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

essendo ancora nuovo chiedo pazienza da parte vostra :) ma avrei bisogno di alcune dritte e di aiuto che potranno tornarmi utili:

 

Posseggo il notebook in questione, girando a giro su internet in molti denotano la difficoltà di far digerire sugli HP OS X, tant'è

che anche se ho comprato il DVD di installazione di Snow Leopard non mi si avvia nemmeno l'installazione (dopo che ho fatto lanciare dei tools

che so non possono essere nominati da regolamento).

 

Ho cercato quindi un'alternativa nella distro di Niresh, e non senza difficoltà sono riuscito a far partire l'installazione.

 

Ora mi trovo a chiedevi consigli:

 

al momento ho dedicato una partizione nell'hard disk del portatile per effettuare prove e prenderci mano con l'OS X, ma se voglio accedere in fase di boot al Mac devo inserire sempre il DVD con cui ho masterizzato la niresh (avevo provato anche il metodo usb ma non mi riconosceva come bootable la chiavetta). Nella post installazione ho usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che permetteva di installare chamelon (scusatemi se non posso parlare di questi tools, ma è la "base" da dove sono partito!), ma non ha sortito nessun effetto.

 

Quindi: in quale situazione mi trovo al momento?

 

1) Intanto ho usato il lapic kernel patch perchè se non mettevo cpus=1 al boot mi andava in kernel panic.

 

2) il sistema una volta inserito il cd parte regolarmente (poi alla fine dell'inizializzazione del sistema toglie il cd da solo), ma non ho nessun bootloader che mi permetta di decidere se avviare Win 8.1 o OS X. Il BIOS l'ho messo in modalità Legacy altrimenti non mi faceva nemmeno fare boot da DVD-ROM, almeno adesso mi compare che posso decidere se fare boot da DVD o Hard Disk, ed in un secondo tempo dal DVD di Niresh scelgo la partizione Mac OS X, ma è un pò tutto macchinoso così;

 

3) Ho fatto alcuni screenshot col cellulare dello stato della macchina: intanto la cosa principale è che ho una Intel HD 4000 ed, anche se si vede dagli screen che viene riconosciuta non credo sia pienamente usata (64Mb di memoria?) inoltre come mi aveva già accennato .:Fabio:., per controlalre se l'accelerazione funziona si doveva vedere effetti grafici tipo trasparenza della barra in alto, cosa che non vedo. Noto inoltre alcuni microrallentamenti nella grafica, forse dovuti appunto a questi driver non ottimizzati.

 

Inoltre avendo anche una GPU Radeon, è possibile sfruttarla?

 

4) La scheda di rete non funziona, nonostante (penso) sia riconosciuta, inserisco il cavo di ethernet e non si accendono nemmeno le luci di funzionamento alla porta eth stessa, ovviamente su windows questo non accade; per la wireless sapevo che ci potevano essere dei problemi, nella fattispecie la mia è una Ralink RT5390R;

 

Potete darmi mano su questo? Ovvio non è ancora ottimizzato il sistema, ma considerate che ci sto piano piano prendendo mano.

Inoltre, per gli eventuali aggiornamenti futuri, ogni volta che passo da un aggiornamento all'altro avrò sempre comunque qualcosa da fixare?

 

Grazie mille del supporto :)

post-1403779-0-92989900-1411302875_thumb.jpg

post-1403779-0-25333500-1411302887_thumb.jpg

post-1403779-0-77465500-1411302895_thumb.jpg

post-1403779-0-13922700-1411302904_thumb.jpg

post-1403779-0-40669900-1411302912_thumb.jpg

post-1403779-0-03821800-1411302921_thumb.jpg

post-1403779-0-81030300-1411302930_thumb.jpg

post-1403779-0-84135400-1411302942_thumb.jpg

post-1403779-0-80750000-1411302950_thumb.jpg

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Chiedo di nuovo scusa, ma come ho spiegato prima sono partito da quella "base" non avendo possibilità di far partire altro. Se necessario puoi rimuovere pure questo post, grazie e scusa ancora

Link to comment
Share on other sites

Per ora sempre il CD di installazione di quella distribuzione; per il darwindumper provvedo il prima possibile; per la rete mi sono accorto che i kext erano già attivi ma a quanto vedo non mi prende la connessione nonostante sia connesso direttamente al modem/router con ETH,sono in DHCP e non si auto configura come mi aspetterei

Link to comment
Share on other sites

Per il bootloader ne ho provati alcuni (non so a questi punti se ne posso parlare) ma seguendo comunque le procedure non mi vengono installati. Comunque per ora il bootloader é il minore dei problemi

Link to comment
Share on other sites

Ok, appena esco da lavoro in serata vedo se mi riesce ad installare il tutto :)

 

Per la rete, ho visto che rimettendo a posto i kext mi vede (per fortuna) di nuovo il modulo Realtek, solo che non mi va su internet.

 

In modalità DHCP mi dice che ho un indirizzo IP interno e quindi non esce su internet, ho provato anche a fare assegnazione manuale degli ip

utilizzando anche dei DNS (la connessione che provavo aveva telecom), ma nonostante poi mi dica che sono connesso e, non mi compare più

il messaggio di IP interno, se apro safari ed una qualsiasi pagina non funziona.

 

Dov'è che sbaglio? :|


Utilizza come bootloader Chameleon e imposta questo per la video HD4000 : GraphicsEnabler=Yes IntelCapriFb=3 SkipAtiGfx=Yes 

 

Fabio

 

Per questi settaggi li devo mettere nel file org.ChameleonBoot.plist? Dove ho messo anche <string>Graphics Mode</string> e la risoluzione sotto "key"?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie ancora per il supporto; ecco il Dumper.

Una cosa: ho provato ad installare NTFS-3G per poter scrivere su volumi con questo file system, ma l'installazione non mi è andata a buon fine ed inoltre

all'avvio adesso mi arrivano messaggi di errore che non può effettuare il mount delle partizioni. Come faccio a disinstallare questo programma? :|

 

DarwinDumper G6 2212SL.rar

Link to comment
Share on other sites

Le tue periferiche :

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 3rd Gen Core processor Graphics Controller (rev 09)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 7 Series/C210 Series Chipset Family High Definition Audio Controller (rev 04)
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Thames [Radeon HD 7500M/7600M Series]
07:00.0 Network controller: Ralink corp. Device 539b
08:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet controller (rev 05)
09:00.0 Unassigned class [ff00]: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTS5229 PCI Express Card Reader (rev 01)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Video HD 4000 : Graphicsenabler=tes IntelCapriFb=3 SkipAtiGfx=Yes

Ethernet : http://www.insanelymac.com/forum/topic/296190-driver-for-realteks-rtl810x-fast-ethernet-series/

Audio : nella cartella DarwinDumper controlla il file audio

Wifi : hai installato dei kext

 

Fabio

Dopo o domani provo; per la ATI non c'è niente da fare essendo dual GPU?

Per il wireless non ho ancora messo nessun kext

Link to comment
Share on other sites

Buondì Fabio,

i driver eth che mi hai linkato ieri li avevo già provati,

ho seguito tutta la procedura con Kext Wizard, ma quando dovrei ritrovarmi i driver non mi ha caricato il kext,

inoltre la pagina networking in preferenze di sistema risulta vuota

Link to comment
Share on other sites

Già fatto.

Il modulo non mi viene caricato.

Se uso Kext Wizard e vado alla sezione Kext info, intanto mi fa vedere che è un'architettura i386 (e non x86_64 come dovrebbe essere),

ed inoltre se faccio load kext mi dice "failed to load - (libkern / kext) requested architecture/executable not found; check the system/kernel logs for error

or try kextutil(8)"

 

Il punto è che col suo kext standard mi riconosce un modulo ethernet, ma non riesco a configurare la connessione

Link to comment
Share on other sites

Durante il boot, quasi fino al login con user e password, la luce dell'eth era normale;

 

poi si è spenta e lampeggiava saltuariamente quella arancione (credo sia quella di attività),

 

niente connessione, e la situazione ora mi pare pure peggiorata :|

post-1403779-0-54360200-1411461419_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...