Jump to content

Maverick su AsRock Z77 Extreme4 / i5 3570k / AMD HD 7950


luppolone
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho qualche problema di post installazione con Maverick. La mia configurazione è la seguente:

 

- AsRock Z77 Extreme4

- i5 3570k

- AMD HD 7950

- 8 Gb Ram Corsair Vengeance

- SSD 840 Pro 256 Gb

 

Ho creato una USB seguendo questa guida, flashato il BIOS della scheda madre con la versione 2.70 patchata, e settato il BIOS come qui (tranne che per il settaggio del CSM). Sono riuscito ad installare Maverick disabilitando CSM.

 

Ora ho due situazioni:

 

- Con il CSM disabilitato riesco a caricare OS X senza problemi, ma non mi vede l'installazione di Win7. L'unico "problema" è che mi rileva due monitor (anche se ho VGA e DVI collegati allo stesso), e me li affianca.

 

- Con il CSM abilitato mi vede la installazione di Win7, ma non riesco a caricare OS X, mi si blocca sul classico Bluetooth, credo quindi sia un problema di scheda video. Se forzo -x mi arriva al desktop, ma si vedono 3 desktop sovrapposti ai lati e solo sulla metà superiore dello schermo. Devo editare il Framebuffer come spiegato qui?

 

Non ho il permesso di allegare il file config.plist, posso caricarlo su dropbox se necessario.

 

Non sono molto pratico di kext e configurazioni bootloader, siate clementi... :rolleyes: Se mi dite cosa controllare per rendervi più facile il "debug" sarò ben lieto di farlo.

 

Grazie.

 

EDIT: allegato config.plist

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Si puoi farlo tramite dropbox

Sul forum comprimi il file, in basso a destra More Reply Options

Da quanto letto parli di config.plist quindi stai utilizzando come bootloader Clover

Per la video prova ad aggiungere come framebuffer Hamachi e graphicsEnabler=Yes

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho editato il primo post allegando il file config.plist.

Si utilizzo clover, stasera provo a fare come mi hai consigliato.

Il framebuffer lo devo caricare in clover o nel DSDT?

 

Se devo utlizzare il DSDT, seguo le indicazioni qui su come estratlo ed editarlo come nella guida che ho messo nel primo post? Poi dovrò  lasciarlo sul desktop perchè venga caricato in automatico?

 

Se devo utilizzare clover, quali sono gli argomenti da caricare per il framebuffer?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

allora aggiungendo il FB hamachi e spuntando inject ATI in clover si blocca su [iOBluetoothHCIController][searchForTransportEventTimeOutHandler] — Missing Bluetooth Controller Transport!

 

con -x arriva tranquillamente al desktop e mi rileva correttamente la scheda. Devo andare a modificare manualmente il file contentente i FB come descritto qui? Oppure estrarre il DSDT e modificarlo con qualche tipo di voce relativa alla scheda grafica?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...