Jump to content

[Risolto]Installazione Mavericks Acer E1 -572G


Ludox
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Amici c'è lo fatta ho attivato la scheda Intel 4400 1024MB :D

ecco le foto

 

Ancora la devo testare bene se ha l'accelleratore grafico attivo

L'unica cosa che mi da schermo bassa luminosità, cioè minima

 

Posto il mio org.chameleon.Boot cosi potete controllare se magari mi è sfugito qualcosa da mettere per avere lo schermo con luminosità normale

 

Grazie

 

Lugi

Schermata 2014-09-27 alle 16.10.48.png

org.chameleon.Boot.plist.zip

Schermata 2014-09-27 alle 16.11.02.png

Link to comment
Share on other sites

No non e trasparente e perfetta, vedo basso luminosità schermo


Fabio

un utente mi ha consigliato queste pagine

 

----------

 

Haswell Brightness Fix:

You will need to extract all DSDT/SSDT from Linux. Your GFX0 device is in one of the SSDTs not DSDT and to get a proper disassembly of your DSDT (and the SSDT that has GFX0) you will need all of them. They are available in /sys/firmware/acpi/tables and /sys/firmware/acpi/tables/dynamic. Place them on USB for transfer to OS X.

Place all SSDT/DSDT in a single directory and use a recent build of iasl to disassemble:
cd "to directory where you placed all SSDT/DSDT"
iasl -da *.amlThen search the resulting *.dsl so you know where GFX0 is defined. Search for "Device (GFX0)"...

Laptop repo: https://github.com/R...ptop-DSDT-Patch
Apply: "Rename GFX0 to IGPU" (to both DSDT and the SSDT that has your GFX0 device)
Apply: "Brightness Fix (Haswell)" to the file (SSDT or DSDT) with GFX0 device definition.
install: https://github.com/R...-ACPI-Backlight

Place patched DSDT.aml in /Extra/dsdt.aml. Place patched SSDT in /Extra/ssdt-1.aml (assuming you have already generated SSDT.aml for CPU). Obviously different locations for Clover (EFI/Clover/ACPI/patched).

Result: Working brightness slider in SysPrefs->Displays (mapping of keyboard keys is a separate issue), possible LID sleep, and IGPU power management.

Cosa puoi fare , Grazie

Link to comment
Share on other sites

Risolto Audio usando VoodooHDA 272

 

Dopo aver fatto l'aggiornamento da 10.9.2 a 10.9.4 ora la grafica mi segna il max 1536MB dedicata

Oltre e full profilo acceleratore grafico attivato

Test su Final Cut Pro X e veloce reattivo

Test con Utility "OpenGL" superato, inoltre OpenGL mi rileva come fosse Intel HD 5000

Ancora resta da risolvere la luminosità dello schermo

Wi-FI

 

Quindi Amici il Grosso lo fatto ora mi resta queste cose da fare, spero anche con il Vs aiuto possa risolvere nel più breve tempo possibile.

 

Ecco le foto

Schermata 2014-09-29 alle 22.23.46.png

Schermata 2014-09-29 alle 22.24.34.png

Link to comment
Share on other sites

Avvia con Clover, magari da chiavetta, estrai le tabelle ACPI con F4 nella schermata di boot, troverai tutte le tabelle in clover/ACPI/origin.

cerca quella contenente gfx0 e aprila con maciasl, applica il rename gfx0 to igpu e brightness fix haswell, compila e salva come ssdt-1.aml.

install acpibacklight.kext

Link to comment
Share on other sites

Amici del forum sono riuscito finalmente a risolvere il problema dello schermo bassa luminosità

Dopo tante settimane dall'inizio per la Vga e ora per la luminosità vi confesso appena e partito con tutta la luminosità perfetta dello schermo mi è scappata una lacrimuccia :cry:

Ho sudato, ho letto ho chiesto consigli e aiuti

 

Voglio ringraziare al Mio carissimo amico Fabio per la sua disponibilità e pazienza in queste settima mi ha supportato ;)

Un ringraziamento anche al Mio carissimo Amico Carbo per la sua disponibilità e supporto di prove e prove

Un Grazie anche a RehabMan per i consigli

Un Grazie a tutti Voi che mi avete dato consigli su questo Topic

Ora posso lavorare tranquillamente resta la Rete e Wi-FI, questi poi più avanti li faccio, ora mi voglio riposare la mente :)

 

Ecco la foto e la prova dell'attivazione dello schermo con il pannello di controllo della luminosità

 

PS: Più avanti scrivero la guida con tutti i passaggi

Schermata 2014-10-03 alle 20.36.55.png

Schermata 2014-10-03 alle 22.14.46.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...