Jump to content

ASUS P8H61-I R2.0


malmsteen74
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Si può fare, bisogna creare l'icona e sostituire l'originale, ma ora non ricordo esattamente la posizione delle icone di sistema

Trovato, le icone di sistema si trovano in /Sistema/Libreria/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non puoi cambiare il nome dall'SMBIOS, devi farlo sempre dai file di sistema, in teoria non succede nulla, ma non si sa mai...

Bisogna visualizzare i files nascosti, andare in /Utenti/"Iltuonomeutente"/Libreria/Preferences ed editare il file com.apple.SystemProfiler.plist con text wrangler o editor equivalente, sostituendo la stringa identificativa del modello di mac riportato in Informazioni su questo Mac con quella voluta da te (es. da Mac Pro metà 2010 a Hackintosh Pro fine 2014 o simili)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non puoi cambiare il nome dall'SMBIOS, devi farlo sempre dai file di sistema, in teoria non succede nulla, ma non si sa mai...

Bisogna visualizzare i files nascosti, andare in /Utenti/"Iltuonomeutente"/Libreria/Preferences ed editare il file com.apple.SystemProfiler.plist con text wrangler o editor equivalente, sostituendo la stringa identificativa del modello di mac riportato in Informazioni su questo Mac con quella voluta da te (es. da Mac Pro metà 2010 a Hackintosh Pro fine 2014 o simili)

Ricevuto, adesso non riesco a visualizzare l'icona del mio "iMac" in CoreTypes.bundle/Contents/Resources. Non trovo iMac 21,5 pollici 

Link to comment
Share on other sites

c'è di meglio un bel programmino LiteIcon lo

trovate in rete con sistema drag e drop e vai di lusso cambi qualunque icona

Non lo conoscevo, anche se, preferisco girare tra le cartelle di sistema  :D

 

Grazie carlo  :)

 

Ps: sei sicuro che questo programma cambia anche l'icona che ho chiesto io?

Link to comment
Share on other sites

Direi di no, ormai è da tempo che dopo gli aggiornamenti generalmente basta reinstallare AppleHDA

Se quello che intendi è capire se ci sono aggiornamenti che comportano la verifica dell'autenticità dell'OS come avviene per Windows, tranquillo, Apple non verifica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Direi di no, ormai è da tempo che dopo gli aggiornamenti generalmente basta reinstallare AppleHDA

Se quello che intendi è capire se ci sono aggiornamenti che comportano la verifica dell'autenticità dell'OS come avviene per Windows, tranquillo, Apple non verifica

Più che verifica volevo capire se dopo un qualsiasi aggiornamento da app store potevo avere qualche kernel panic.

Link to comment
Share on other sites

Usando VoodooHDA.kext senza installare disabler.kext comporta l'eliminazione di AppleHDA.kext (pena kernel panic), che viene reintegrato dall'aggiornamento, quindi al riavvio si ha un KP per conflitto tra i 2 kext; basta avviare con -x ed eliminare nuovamente AppleHDA per tornare in condizioni normali.

Questo è l'unico caso di KP dopo l'aggiornamento di cui io sia al corrente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Usando VoodooHDA.kext senza installare disabler.kext comporta l'eliminazione di AppleHDA.kext (pena kernel panic), che viene reintegrato dall'aggiornamento, quindi al riavvio si ha un KP per conflitto tra i 2 kext; basta avviare con -x ed eliminare nuovamente AppleHDA per tornare in condizioni normali.

Questo è l'unico caso di KP dopo l'aggiornamento di cui io sia al corrente

Ricevuto, tutto chiaro adesso.

 

Ancora Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...