Jump to content

[Risolto] Dualboot, su differenti HD, fra ML e Win8.1, non funzionante


iLeopard_PC
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vorrei sapere come devo configurare il mio PC (quello in firma) per far funzionare il dual boot fra Mountain Lion (installato sul primo hard disk) e Windows 8.1 (installato sul secondo hard disk). Mi scuso perché il forum è pieno di post simili ma non so quale dovrei seguire per evitare di fare danni e dover reinstallare tutto...

 

Attualmente il mio PC si avvia, con Chameleon v2.2svn r2380_V3, su Mountain Lion in automatico ma se provo a far partire Windows 8.1 mi da errore e chiede di correggere il problema con il disco d'installazione di Windows. Per avviare Windows 8.1 devo necessariamente fare il boot dal suo hard disk (lo faccio staccando fisicamente l hard disk di OSX ma presumo funzioni anche selezionando il disco di Windows premendo F8 durante il boot).

 

Come posso installare un bootloader (meglio se quello che già uso) che riesca a fare il boot di entrambi i sistemi, semplicemente scegliendolo dalla GUI del bootloader?

 

 

EDIT: risolto

Link to comment
Share on other sites

Quando scegli di far partire windows lo fai selezionando la partizione "Riservato per il sistema"?

Sinceramente non avevo mai provato con quella partizione ma solo con quella di sistema (NTFS). Devo confessare, con vergogna, che avviando quella partizione il sistema ha bootato senza problemi...

Ti ringrazio perché mi hai risolto il problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...