Jump to content

[Risolto]: installare Mavericks senza Mac o Hackintosh


cmalvi
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho seguito il forum per molto tempo quindi non ho più la minima idea di come iniziare,ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi.

 

Ecco le specifiche del mio pc:

MB: Asus P7P55D-E

CPU: Intel Core i5 760 @ 2.80 4 core 1 gen

GPU: Nvidia GeForce GTX 560

Link to comment
Share on other sites

Va bene.

Per il boot come devo procedere? sul pc ho tre hd dove nel 1 è installato windows 8 il 2 è di archiviazione ed il 3 è vuoto e vorrei utilizzarlo per l'installazione.

Nell'hard disk devo cambiare la tabella in GPT?

Link to comment
Share on other sites

Per ora grazie mille se ho problemi scrivero qui  :)

 

EDIT: dopo aver patchato vm ware per montare Mac Osx quando avvio la macchina rimane schermo grigio con un simbolo di divieto al posto della solita mela, dove ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Perdona la mia ignoranza ma da macchina virtuale come faccio?

 

EDIT: ho trovato in casa un dvd retail di snow leopard l'ho installato su vm ora provo ad aggiornarlo a Mavericks per creare l'usb.

L'iso che avevo scaricato non funziona persino SL vede il dvd vuoto

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a creare la chiavetta ma ho saltato la copia della cartella package perche dispongo solo della sistem base e non dell'iso completa

EDIT: Lo sto installando ed ha quasi finito però per poterlo avviare ho dovuto utilizzare il comando GraphicsEnabler=Yes

 

EDIT 2: Sono riuscito ad installarlo però per poterlo avviare devo sempre utilizzare il comando GraphicsEnabler=Yes altrimenti rimane senza video dopo il logo apple.

Funziona tutto tranne la scheda audio che non viene rilevata e la chiavetta wifi usb

Link to comment
Share on other sites

Ok allora continuero ad utilizzare il tethering bluetooth con il telefono grazie lo stesso.

Ho provato ad installare voodoohda, ora mi fa regolare il volume ma non si sente niente, ho saltato qualche passaggio?

 

EDIT: Ho notato che dopo l'installazione è partito il boot di windows, ora l'ho ripristinato ma non parte piu la parte osx se non da chiavetta, come faccio a tenerli entrambi funzionanti? Sono su due hd separati.

 

EDIT 2: Problema di boot risolto

 

EDIT 3: Mi sono dimenticato di scrivere che non vede l'audio della scheda video

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando rimane da sistemare:

 

L'audio che dopo aver installato voodoohda me lo fa regolare ma non funziona (HDMI della scheda video compreso)

Problema di accesso al Mac Store,iCloud,iMessage e FaceTime.

Gli HD interni li vede come rimovibili.

 

Ringrazio carbo178 per l'aiuto che mi ha dato fino ad ora e chiunque voglia aiutarmi :)

Link to comment
Share on other sites

Il difetto degli HD interni: prova questo kext

 

AppStore, iCloud, Facetime devi essere connesso con la Ethernet, la quale deve essere impostata su en0.

Devi avere un smbios adeguato al tuo hardware

Apri iTunes, vai su Store-Autorizza questo computer.

La cosa più importante ovviamente devi avere un Apple id

IOAHCIBlockStorageInjector.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...