Jump to content

[help] gtx 580 su 10.8.5


fwood
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciso ragazzi! Da quanti secoli non chiedo aiuto? Bene...oggi è arrivato il momento !

Premetto che ho cercato..e sto ancora cercando, ma nel mio caso trovo poco , non in italiano..e abbastanza confusionario.

Chiedo venia ma mi serve qualcosa di preciso , conciso e definitivo!  :D !

La situazione è questa :

Scheda madre Gigabyte z68xp-ud4 - bios non efi

VGa Quadro fx 4600 ( GE=Yes)

Chimera boot loader

Nessun DSDT

10.8.5.

Tutto va alla grande da anni , ma tra oggi e domani mi arriva una gtx 580 della Gigabyte da 1.5gb ....ed a quanto pare senza dsdt non è semplice farla funzionare bene.

Non uso dsdt perchè tutte le volte che l'ho fatto ( estraendolo e patchandolo, oppure usandone uno gia patchato, ho semrep avuto kernel panic).

 

A quanto ho capito dovrei iniettare l'id della 580 in uno o più kext originali nvdhall etc.. , usare i driver nvidia per 10.8.5 al posto di quello standard di osx, e mettere il GraphicsEnabler su No nel boot plist.

Vi  risulta? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

tutto risolto !  ORa devo capire perchè dopo l'editing del AGPM ( con smbios mac pro 5.1) il clock della gpu sala fino ala metà della potenza massima e non va oltre. Eppure nelle guide si diceva che i parametri delel soglie erano per avere il massimo della potenza ed il minimo del consumo ( due soli step)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...