Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

La mia Configurazione :

Asus P8Z68 Deluxe
CPU : i INTEL 2600K
RAM :Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 Mhz)
SSD :Corsair Force Series 3 240GB
XFX AMD ATI RADEON HD 6870
SCHEDA AUDIO : MOTU ULTRALITE MK3

...........................................................................

Dovrei installare Mavericks 10.9.4

Sapreste dirmi  quelle versione del BIOS e i DSDT devo usare ?

se non chiedo troppo una piccola rinfrescata alla procedura per non sbagliare.

- Dopo l'installazione devo usare Multibest o Chameleon ? e quale Versione ? e quali sono le corrette opzioni da spuntare ?

- Nel Bios cosa è fondamentale abilitare o disabilitare ?

- Corrette impostazioni per processsore e ram


Ho appena montato il tutto e ho fatto partire l'installazione con le opzioni del Bios in Default , ed ho visto che l'installazione parte .

Per non avere sorprese chiedo il vostro  aiuto ( Nella speranza di qualchuno che abbia la stessa configurazione  ) visto che è da molto che non riesco a risolvere diversi problemi.

 

Ho letto una delle guide e info qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/ ma alcune cose non sono sicuro  vadano bene per il Mavericks 10.9.4

Grazie In Anticipo .
 

Link to comment
Share on other sites

La guida è valida anche per Mavericks, solo per l'audio dovrai cambiare kext, per la video non so se il file org.chameleon.boot.plist è già fatto su misura (c'è già la stringa per ATI, ma non so se va bene il framebuffer)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'interesse :D

 

La guida è valida ma per la Asus P8Z68 Deluxe gen 3  ma non per la Asus P8Z68 Deluxe che ho io . infatti ho dovuto rifare tutto 3 volte perche i dsdt non erano adatti alla scheda madre .

 

Per l'audio non ho avuto intoppi uso una motu fireware che non mi ha dato problemi .

 

Vorrei chiedere altre informazioni se è possibile .

 

 

In 3 anni non sono mai riuscito a capire perchè l'app store inserendo i dati non mi fa accedere , ho provato qualunque cosa.

 

ieri dopo le 3 prove dei dsdt  con questa Asus P8Z68 Deluxe subito dopo la formattazione  l'app store inserendo i dati ha funzionato senza problemi .

 

dopo aver installato i miei programmi per editing audio ecc vado per l'accesso ma di nuovo nulla .

 

Qualcuno sa spiegarmi come mai ?

 

ed un ultimo problema che ho riscontrato è il lag del mouse quando  cerco di trascinare la pagina con il tasto della rotella . sapete dirmi se c'è un fix da fare ? 

 

grazie di nuovo scusate per le mille domande :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve casper87xx ti porto a conoscenza della mia esperienza se guardi bene nella sezione Yosemite trovi la mia scheda madre  e la scheda video che sono uguali alla tua  mentre la CPU è 3,4 GHz Intel Core i7, e con l'aiuto dei ragazzi del forum Carbo  e Fabio  va come un treno   ( almeno per quello che serve a me uso programmi cad ) li trovi gli stessi file che dovresti usare per Yosemite ma che vanno bene anche per Mavericks 10.9.5 e credimi è stabile, dopo ti risolvi le piccole cose.  installazione eseguita sia con Clover che con chameleon, 

 

le opzioni del Bios la cartella extra e ( extensions che dovrai installare in Sistema/Libreria/Extensions) usa queste della Guida di buoo,  per l'audio fammi sapere fino alla 10.9.4,  oltre usa i file di Carbo che trovi nella sezione yosemite che ha passato a me

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/?hl=%20p8z68%20%20deluxe

 

se ti serve qualcosa fammi sapere

saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...