Jump to content

Mavericks messaggio prima del desktop


micron792
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Riporto qua un problemino che mi si presenta su Mavericks sia su installazione con distro Nerish 10.9 che con altra eseguita con versione 10.9.4 dello store e noto procedimento,che per regolamento non espongo, sul mio Asus F552c. su 2 hd diversi.

Iniziamo con la seconda installazione che che mi si è presentato il problema per primo, se faccio il boot con la chiavetta usb in legacy nel bios arrivo al desktop bello liscio mentre se faccio boot dalla partizione Efi creata con clover , bios settato Fast Boot enable, prima di arrivare al Desktop mi appare il messaggio " Hai spento il Computer causa un problema" clicco su Apri e subito dopo mi appare il Desktop con altro messaggio " Il computer e stato riavviato a causa di un problema " con resoconto o ignora.

Stessa identica cosa mi si presenta con l'installazione fatta su altro hd co Nerish e boot Efi, nessun problema con boot chiavetta Usb problema con boot Efi.

Quindi il problema penso sia nella partizione Efi creata. Elenco come ho installato la Efi uguale per le 2 installazioni:

x Installazione solo per avvio in Efi

x Installare Clover nella Esp

Settato tema

Drivers64Uefi

x EmuVariabileUefi-64

x OsxAptioFixDrv-64

x PartitionDxe-64

Poi ho messo il Dsdt in Efi/Clover/Acpi/Patched/. E il Config.pilist in Efi/Clover

 

Nel report di cui allego immagine assieme ai messaggi all'avvio mi dice che l'ultimo Kext caricato e'

VooDooHDa ma non lo trovo da nessuna parte dopo ricerca sulle partizioni del disco.

Allego immagini

post-500179-0-67663900-1409907124_thumb.jpg

post-500179-0-63671400-1409907138_thumb.jpg

post-500179-0-29957900-1409907157_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il problema è il conflitto tra AppleHDA e voodooHDA, elimina AppleHDA da sistema/libreria/extensions

Ciao Carbo ora sono fuori casa, te giustamente hai scovato il conflitto e me lo segnalasti pure la scorsa volta, però dove sta nascosto il Voodoohda che non lo trovo in nessuna parte del disco? Poi elenca pure la versione 2.7.3 . Ok ora vado a casa e seguo la tua indicazione poi vediamo che fa.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare ho levato AppleHda ma la situazione non cambia, nulla di compromettente per il funzionamento intendiamoci ma solo fastidioso quando si avvia. Che dici Carbo visto che me lo fa con l'installazione Efi con l'ultima versione di Clover non è che ci sia un'altro modo di installare Efi? Perché me lo facesse solo con la prima installazione mi arrenderei ma anche sulla seconda eseguita con un altro installer come Niresh mi fa venire dei dubbi.

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

Ho risolto il fastidioso problema, oggi ho messo a posto la partizione EFI in pratica ho bootato con la chiavetta Usb di installazione e lanciato il Mavericks installato nell'HD interno al mio Asus. 

Come prima operazione, cosa che non facevo prima, ho riformattato la partizione EFI in Fat 32 tramite stringa: sudo newfs_msdos -v -F 32  /dev/rdisk0s1  su terminale, poi ho lanciato Clover e selezionato Install for UEFI booting only, il tema, e in Driver64UEFI ho selezionato solo OsxAptioFixDrv-64 e Install RC script on target volume.

Ho inserito il config.plist e il Dssdt nelle rispettive cartelle, nella cartella kext nulla perché i Kext sono già tutti installati nella cartella Extension del sistema.

Reimpostato il boot bios per il Uefi il sistema è ripartito e sono arrivato al desktop senza più i 2 messaggi elencati nel mio primo post.

 

Ringrazio tutti per la collaborazione sperando che la mia esperienza possa servire a chi ha poca esperienza nelle installazioni come me.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...