Jump to content

Problema blocco sistema con alcune applicazioni


micron792
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi per sfizio ho voluto installare la distro niresh 10.9 montata su penna usb, su hd esterno sempre usb collegato al mio asus F552c. L'installazione va a buon fine e arrivo al desktop senza problemi. Ho messo il Dsdt e il Kext per l'audio che mi aveva preparato Carbo per l'altra installazione, eseguita con altro procedimento, che va molto bene e all'apparenza anche con questa installazione sembrava tutto ok, grafica suono compresi solo che quando vado a lanciare alcune applicazioni come Safari, Mappe, FaceTime, PhotoBooth e lo Store mi si blocca con la schermata dell'immagine allegata. Lo fa solo con queste applicazioni, le altre vanno tutte.

Grazie per un eventuale aiuto

post-500179-0-46673400-1409865346_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

A parte l'infelice scelta di una distro... togli npci=0x2000 dalle flags di boot, visto che hai il dsdt assicurati di avere GraphicsEnabler=No

Ciao Carbo lo so che avrei potuto farne a meno di addentrami in questa prova ma l'anima dello smanettone ha avuto il sopravvento, comunque solo per didattica mi ci addentro. Una sola ed ultima domanda che ti sembrerà banale detto in modo pratico come si fa a variare i 2 parametri che mi hai suggerito di modificare?

Link to comment
Share on other sites

Se hai Chameleon vai in Extra e togli le stringhe da org.chameleon.boot.plist, in alternativa apri il file con Chameleon Wizard e togli le flag relative alle stringhe poi salvi.

Se invece hai Clover usa Clover Configurator per aprire il config.plist, alla voce boot deflagghi npci=0x2000, mentre alla voce graphics deflagghi intel inject

Link to comment
Share on other sites

Se hai Chameleon vai in Extra e togli le stringhe da org.chameleon.boot.plist, in alternativa apri il file con Chameleon Wizard e togli le flag relative alle stringhe poi salvi.

Se invece hai Clover usa Clover Configurator per aprire il config.plist, alla voce boot deflagghi npci=0x2000, mentre alla voce graphics deflagghi intel inject

Ok grazie come sempre per il tuo intervento tempestivo e dettagliato, domattina eseguo le indicazioni.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...