Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

In passato ho già aperto qualche topic per diversi problemi e chiarimenti riguardanti il mio hackintosh.

 

CPU : intel i7 3770k   / INTEL 2600K ( attenzione 3770k non compatibile ) dai test da me effettuati . ( attualmente ho montato il 2600k)

Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 mhz)

SSD Corsair Force Series 3 240GB ( attualmente sostituito con SSD Samsung 840 Pro Series 256GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s UltraSlim
)

XFX AMD ATI RADEON HD 6870

CASE :Obsidian Series® 650D Mid-Tower Case

SCHEDA AUDIO : MOTU ULTRALITE MK3

Gigabyte GA-Z68XP-UD3 rev 1.3

Professional Series™ Gold AX750 — Alimentatore interamente modulare certificato 80 PLUS® Gold

 

 

Sono circa 3 anni che vado avanti nel fare prove , cambiare sistema da snowleopard / lion / maverick .

 

Ho sempre avuto il problema del crash totale del pc ( blocco improvviso sensa fare operazioni complesse ) , e ieri dopo aver acquistato una nuova scheda madre  la  ( Asus P8Z68 Deluxe ) ho fatto uno scambio di memorie ram  installando le ( RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4X1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9-27 che avevo in un altro pc con windows )

 

Dopo quasi un ora di lavoro e portando la macchina al massimo dello stress usando software molto pesanti come cubase 7.5 a massimo carico di performance ,

dei blocchi improvvisi che ho avuto per 3 anni sono cessati immediatamente .

 

 

A questo punto chiedo se è possibile che le memorie Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 mhz)

sono totalmente incompatibili con il sistema ,oppure c'è bisogno di cambiare qualche impostazione nel bios ?

 

- NOTA 2 -

Oltre questo le memorie le legge comunque a 1333 mhz essendo a 1600 mhz .

 

inoltre quando mi arriverà la Asus P8Z68 Deluxe vorrei assemblare il tutto con questa e vedere se si presentano gli stessi problemi non avendo capito ancora se l'incompatibilità è tra mobo e ram  o ram e sistema osx mavericks, e per vedere se la macchina gira meglio nel complesso .

 

 

Ringrazio in anticipo per la disponibilità di tutti  a presto .

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio grazie per l'interesse ...  :D

 

Credo di aver risolto , MA sono ancora in fase di test .

 

Quello che ho fatto è stato combiare delle impostazioni nel bios nella sezione ( advanced memory settings )

 

cambiando nella parte : (  extreme memory profile ( x.m.p) )    da automatico a profile 1

 

e nella parte : performance enhance da  turbo a standard

 

http://www21.zippyshare.com/v/64737419/file.html

 

 

Ora oltre a non bloccarsi piu' ( almeno per ora :D )  sia nel bios che in osx legge anche la frequenza delle ram cioè a 1600 mhz .

 

 

A presto .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...