Jump to content

Problema AppStore - Messaggi -Facetime - iCloud


Frullo89
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato da poco Yosemite sul mio pc grazie la guida ottima e semplice di carbo178.

Purtroppo non riesco ad accedere con l'account apple su nessuna app, gli errori sono quelli nella foto.

Per collegrami utilizzo un adattatore usb dell'asus -n13, che mi porta come en1 ,

come boot utilizzo Clover alla versione 2850 ma purtroppo di Clover non conosco nulla.

Grazie a tutti in anticipo :D

Account.tiff

Link to comment
Share on other sites

La giusta posizione deve essere en0, almeno per la prima configurazione sarebbe meglio connettersi con rete cablata.

Apri iTunes, sulla barra troverai "Store", clicca su "Autorizza questo computer" poi accedi a iCloud, AppStore, Facetime e iMessage.

 

Ovviamente devi avere in id-Apple.

 

Perr quanto riguarda Clover, se il PC si avvia vuol dire che il config.plist va bene

Link to comment
Share on other sites

Ciao carbo178, purtroppo è l'unico modo che ho per collegarsi dato che non sono riuscito ad utilizzare la ethernet del PC. Ho provato ad autorizzare il PC da iTunes ma non ho risolto. Come passo da en1 a en0?

Link to comment
Share on other sites

Elimina questi 2 files:

/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist

Riavvia

 

Alcuni hanno risolto anche installando Nullethernet.kext

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato con il nullethernet.kext ho seguito la procedura ma se aggiungo la pacth al dsdt non si avvia più il sistema e mi da kernel panic IOplatformexpert.cpp:1590.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato con il nullethernet.kext ho seguito la procedura ma se aggiungo la pacth al dsdt non si avvia più il sistema e mi da kernel panic IOplatformexpert.cpp:1590.

ciao io dopo l'aggiornamento alla beta 2 avevo problemi a loggare in facetime e imessage...ho risolto così http://www.insanelymac.com/forum/topic/299372-how-to-solve-imessage-login-problem/page-3?do=findComment&comment=2041107...fammi sapere se va con te

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, sono riuscito a risolvere parzialmente. Sono riuscito ad installare la ethernet e ho effettuato l'accesso, adesso si collega anche con l'adattatore WiFi. Non riesco solo a collegarmi ad messaggi e facetime, mi dice di contattare l'assistenza tecnica. Ho reinserito la carta sull'account ma non va. Avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per il suggerimento ma purtroppo non ho avuto tempo di provarlo ma oggi utilizzando il portatile con mavericks ho riscontrato lo stesso problema, fino a un paio di giorni fa andava.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...