Jump to content

Salve a tutti


trullysimon
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sono qui per avere qualche consiglio per l'acquisto di hw compatibile osx86, sono grafico e produttore musicale, uso dal 93 i S/o apple genuini ma da quando il mio ultimo macbook di 2400 euro acquistato nel 2011 ha deciso di non funzionare più a causa di un surriscaldamento del chip set video dovuto ad un difetto di fabbricazione, (non riconosciuto dalla apple) ho deciso di ribellarmi ricorrendo all hw compatibile per usufruire dei sw di cui non riesco a fare a meno.

Winzoz non fa per me, Linux é un ottima risorsa ma purtroppo non ancora all'altezza (forse ritenterò tra qualche anno)

A parte tutto grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e buon hack

Grazie per l'accoglienza, scusa l'ot ma dal tuo hw che usi come firma, praticamente identico a quello che dovrei utilizzare, sei per caso riuscito ad integrare con successo un controller FireWire?

Uso 2 differenti dispositivi audio con FireWire 400 e non posso farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

welcome! :)

 

sai che esistono diversi centri che offrono il servizio di reballing?

 

con un costo che varia dai 100 ai 200 euro potresti tranquillamente salvare il tuo Mac!

 

Altrimenti ti consiglio di puntare su mobo gigabyte, tra le più compatibili e dotate di porte thunderbolt, che tramite adattatore possono diventare FireWire.

Per le altri componenti prova a fare una ricerca, quando trovi una configurazione interessante postala e ti daremo qualche dritta ;)

 

Buon divertimento!

Link to comment
Share on other sites

welcome! :)

 

sai che esistono diversi centri che offrono il servizio di reballing?

 

con un costo che varia dai 100 ai 200 euro potresti tranquillamente salvare il tuo Mac!

 

Altrimenti ti consiglio di puntare su mobo gigabyte, tra le più compatibili e dotate di porte thunderbolt, che tramite adattatore possono diventare FireWire.

Per le altri componenti prova a fare una ricerca, quando trovi una configurazione interessante postala e ti daremo qualche dritta ;)

 

Buon divertimento!

Grazie per i consigli, già sono al 2° tentativo di reballing, il primo ė durato 3 minuti, il tempo di effettuare uno swipe con la Dashboard di mavericks ed ecco comparire le strisce nel monitor con conseguente schermata grigia al seguente riavvio, riportato in assistenza 15 minuti dopo la consegna.

Per quanto riguarda la Thunderbolt e FireWire sto per effettuare un acquisto presso un rivenditore che purtroppo non fornisce tanti dettagli sulle schede madri in listino e non avendo tanto tempo a disposizione mi fido del 6° senso acquisto una economica ed efficiente Asus P8z77-v lx e mi arrangio poi con qualche controller FireWire PCI compatibile, cercandolo tramite qualche 3ad esistente dai forum.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...