Jump to content

AsRock z75 pro3 - bios uefi inutile


Ciro82
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Avviso chiunque abbia intenzione di comprare una scheda madre come la mia oppure la z77 pro4, il bios uefi non fa' il boot uefi dagli hard disk sata, mentre invece fa' il boot uefi correttamente da usb (chiavette e hd) e da DVD.

Quindi avviare in uefi Mac OS dall'hard disk con la nostra installazione, con suddetta scheda madre è impossibile.

Sono rimasto tremendamente deluso!

Link to comment
Share on other sites

Disabilita il secure boot (o impostalo su Other OS) e metti CSM enabled.

Dalla schermata di clover avviato da USB poi dovrai andare in Clover Options, selezionare la stringa relativa all'hard disk e cliccare "Add to Clover boot"

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma come fa il bios a non fare il boot uefi dagli hard disk sata, vuol dire che neanche windows riuscirebbe a partire, se ce lo volessi installare? Non è che è difettata la mobo?

dipende, se lo installi in legacy mode, va' 

Link to comment
Share on other sites

Non conosco la mobo in questione, ma che senso avrebbe fare una mobo con l'UEFI senza la possibilità di usarlo o usandolo solo in legacy mode? se è così ritengo ci siano gli estremi per mandargliela indietro, e anche quando ricorda Thricome che hai 15gg di tempo per esercitare il diritto di recesso. Se invece non funziona in UEFI mode perchè è difettata, a maggior ragione. Se te la vuoi tenere, male che vada puoi usare il cameleon, se parte in legacy mode.

Link to comment
Share on other sites

Nella parte boot cosa vedi?

 

Fermi tutti ho sbagliato immagine, quella del manuale non è uguale alla mia... un secondo e posto le foto della mia... 

 

 

EDIT: ho trovato il CSM, disabilitandolo però mi dice che la mia scheda video (GTX 460) non supporta tale modalità.

La terza foto è il messaggio di errore quando disabilito il CSM:

post-862809-0-99363300-1408563792_thumb.jpg

post-862809-0-51595200-1408563811_thumb.jpg

post-862809-0-85037400-1408564330_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Devi vedere se sul sito del produttore della scheda video è disponibile un aggiornamento del firmware che abilita il supporto a UEFI

 

Controllo subito ;)

EDIT: faccio prima a vendere la GTX 460 e la R7 260X... compro una una GTX 750 Ti e faccio prima :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...