Jump to content

Consiglio Desktop max 600 euro Video editing


xwester
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Vi disturbo per chiedervi se qualcuno può aiutarmi a scegliere i componenti compatibili con l'ultima versione di osx o perlomeno l'ultima disponibile all'hack.

Volevo usare un i7, ho letto che le motherboard più compatibili sono le gigabyte, ma quale? Questa ho da quello che ho letto è ottima Gigabyte H87-D3H e non costa poi cosi tanto, confermate?

Poi mi servirebbe una scheda video performante ma non troppo costosa, max 120-150 euro, l'amd r9 270 non è compatibile? altrimenti quale?

Penso che queste siano le cose più importanti, poi per alimentatore ram e hd non credo ci siano problemi oppure anche questi tipi di componenti sono da scegliere?

 

Spero qualcuno mi aiuti 

GRAZIE in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

Le Gigabyte vanno benissimo, hanno solo problemi di wifi integrato, risolvibilissimi con un dongle di 10 euro. Altre mobo compatibilissime sono le Zotac e le Asrock, un pelino meno le Asus, ma niente di irrisolvibile anche per loro. Più che altro la domanda è: cosa ci fai col pc? Se non lo usi a livello professionale può andar benissimo un i5 al posto dell'i7, e risparmi qualcosa. Stessa cosa per la scheda video: se non videogiochi o usi il photoshop per lavoro, va benissimo la intel HD4600 integrata nel processore, e risparmi quache altra cosa sulla GPU. Altrimenti la AMD r9 270 è compatibile (a quanto ho letto), ma per andare sul sicuro e rientrare nel budget una bella gigabyte Nvidia GT 6xx o 7xx.

Ciao

 

EDIT: leggendo meglio il titolo hai necessità di fare video editing. Allora confermo una 6xx di fascia avanzata o meglio una 7xx.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...