Jump to content

osx mavericks 10.9 su hp dv6850


colago
 Share

443 posts in this topic

Recommended Posts

ci siamo.....

ho messo apposto il bios  ho installato il bootloader: ci siamo dai!

ora parto senza chiavetta inserita! il bootloader mi chiede comunque un invio all'inizio per selezionare l'os che voglio fare partire: posso fare in modo che si avvii automaticamente? non ho altri os su disco.


problemi:

- se parto senza chiavetta inserita si impalla sulla mela; ho installato fakeSMCin s/l/e, parte ok, arrivo al desktop,ma non riconosce più tastiera e mouse del portatile, solo mouse esterno;

- installato evoreboot in s/l/e/ ma il pc comunque non si spegne mai del tutto: mi dà cpu halted spegne lo schemo ma il pc è ancora tipo in standby

 

-audio (è meglioVoodooHDA o VoodooHDA_MAV?) e ethernet ok

Link to comment
Share on other sites

sembra che FakeSMC o EvOreboot diano fastidio: quale tolgo?

il pc mi funzionava anche senza FakeSMC ....

in ogni caso il pc non si spegne mai...credo serva un altro kext, non so quale...se mi puoi aiutare grazie

Link to comment
Share on other sites

ho il pc piantao già dal bios: non riconosce neanche F10 per il setup, sembra che non senta la tastiera e cmunque non continua nel boot...che faccio? 

l'ultima cosa che avevo fatto è stato installare voodooPS2 Controller ma non credo andasse ad intaccare il bios...non so come uscirne, ora il pc è proprio inutile...

qualsiasi cosa

io faccia è presente solo la schermata hp invent iniziale...please help me!

Link to comment
Share on other sites

A cosa serve questo applertc? Voglio capire perché' vedere il pc piantato al bios mi fa un po'tremare...

Spero di risuscitarlo.

In caso mi seve voodoops2 controller, keyboard e trackpad in più se lo risuscitò devo riuscire a trovare un modo per spegnere il pc. Evoreboot non mi va , fammi sapere appena puoi, grazie

Link to comment
Share on other sites

Cioè' devo aprire il pc e rimuovere la batteria tampone? Ma come siamo arrivati a ciò?mi si è' bloccato dopo che stavo installando i kext x tastiera e mouse.... Inoltre in tutti questi giorni ho dovuto spegnere il pc tenendo premuto il pulsante fisico dell'accensione....diverse volte al giorno...anche venti....può aver influito?

Link to comment
Share on other sites

Ok, fatto:' il bios ha ripreso a funzionare, sono riuscito a far ripartire dalla chiavetta xe l'hd sembra sporcato. Sto reinstallando osx.

Un mega grazie, non credevo potesse rinascere, grazie davvero.

Senti allora i kext che mi funzionano e re installerò sono:

.wifi. AppleRTL8169Ethernet

.audio. VoodooHDA-v.2.8.6. Oppure VoodooHDA-v.2.8.6mav ? Cosa mi consigli?

.mouse e trackpad: PS2keyboard, PS2trackpad e PS2controller di voodoo: servono tutti e3?dove trovo i kext?

 

FakeSMC e' indispensabile?

Evoreboot non lo installo, mi da solo problemi.

 

Assolutamente subito bisogna installare un modo per spegnere il pc in maniera normale e non forzata, non voglio ritrovarmi di nuovo il bios zoppicante e poco fiato!

Quando spengo il pc mi da cpu halted, schermo nero ma poi rimane così, tipo standby

Applertc che mi dicevi a cosa serve? Non voglio installare cose inutili.

Per favore rispondi i a tutte le varie domande così posso concludere questa installazione,

 

Un grazie enorme di tutto!

Ps: anche nullcpupowermanagement mi sembra dare problemi, e' indispensabile?potendo non lo re installo

Link to comment
Share on other sites

Installa AppleRTC che ti ho uppato al post #33, serve per evitare il reset del bios, poi per ora non installare VoodooHDA, proviamo in un altro modo.

NullCPUPM non credo ti serva.

Apri il terminale e copia-incolla questo comando:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Troverai un file dsdt.aml sul desktop, comprimilo e allegalo al prossimo post, te lo restituirò corretto e patchato per l'audio e lo spegnimento

Link to comment
Share on other sites

ecco il file.

se riesci oltre allo spegnimento e audio ho il problema che non funizona il wifi.

inoltre non vanno tastiera+trackpad se riavvio senza chiavetta (voodooPS2?o cosa, dove lo trovo, lui lo vede come synaptic o simile).

fammi sapere se ci sono novità, grazie

 

ps:il fakeSMC è sempre necessario?

Il bios ogni tanto resetta l'ordine del boot e perde la data, che debba io cambiare proprio con una nuova la batteria tampone?(il pc ha5anni)


se la cambio devo comunque installare AppleRTC o posso fare a meno? mi sto accorgendo che meno cose intarlo veramente meglio è...quindi solo il necessario! thanks again!

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

AppleRTC devi installarlo, se non vuoi continuare a resettare il bios.

Domani vedo di fare il dsdt.

intanto prova ad installare i kext ps2 che trovi su pandora post install o hackintosh vietnam o Slytherin (sezione download).

Ora vado a nanna, buona notte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...