Jump to content

osx mavericks 10.9 su hp dv6850


colago
 Share

443 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allora dopo aver provato mavericks con distro niresh, siccome mi dava alcuni problemi, grazie ai consigli del forum ho preferito reinstallare il tutto con la usb for intel di mavericks.

I problemi che ora riscontro sono:

. All'inizio non fa il boot da solo, devo in qualche modo installare il boot luncher: come posso fare?ho solo questo osx installato, quindi mi va comodo se all'avvio non vedo neanche il boot luncher ma direttamente va alla schermata di desktop di osx (forse quando inizializzo il disco devo metterlo come un tipo di partizione diversa?non so)

.allo spegnimento non si spegne il PC del tutto, ma va come in standby

.non vede la scheda eternet, mentre con niresh non avevo avuto problemi: non riesco ad andare in internet, quindi sarebbe forse da provare questo problema come primo punto, così poi in caso posso caricare i kext facilmente

.non Vede la scheda Wi.fi

.Non vede il lettore di schede 

.non riconosce la scheda audio

Io ho solo inserito L'usb è installato da li, non ho ancora installato kext ecc per non sporcare il sistema.
Se per favore potete darmi una mano grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Fai un Darwin Dumper e posta il report, almeno per capire i chip audio ed ethernet, installa Chameleon o Enoch dalla sezione downloads.

Installa il kext FakeSMC in S/L/E.

Tieni a portata di mano la USB di installazione, almeno per fare il boot se hai problemi col bootloader installato su HD

Link to comment
Share on other sites

in allegato il report.

kext wizard si impalla e non riesco a installare del tutto evoreboot.

lavorare senza lan è difficoltoso..

kext FakeSMC non dovrebbe essere già presente?


inoltre ho installato Chameleon, ma all'avvio non parte il bbo loader, devo sempre lasciare la chiavetta inserita..


altra cosa: quando he inizializzatro ieri l'hdd ho ri-inizializzato al partizione mac os esteso, ma non ho trovato alcuna barra dove impostare guid come tipo di partizione...

DarwinDumper_2.9.6_Clover_X64_2236_Mav_vitto.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non si riesce a risalire nè al chip audio nè a quello ethernet.

Installa voodoohda e rifai il report, intanto proviamo a far partire il sistema da HD; metti questa cartella Extra nella root del disco, esplorala e dalla cartella Extensions sposta sul desktop AppleIntelE1000e e ALXEthernet (forse ti serviranno dopo).

Guarda in Sistema/Libreria/Extensions se hai FakeSMC ed Evoreboot, se non ci sono installali dalla cartella Extra/Extensions con kext wizard o kext utility in S/L/E e spostali da Extra/Extensions al desktop. Installa anche wifiinjector e sposta sul desktop anche lui.

Ala fine nella cartella Extra/Extensions dovrai trovarti solo RealtekRTL81xx

Riavvia con -f e controlla che la ethernet e il wifi funzionino.

Fammi sapere

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Troppe partizioni sul disco; tra l'altro il bootloader dovrebbe essere installato sulla prima partizione disponibile, quindi dovresti prima installare OS X poi gli altri SO

L'audio è ALC268

Per la rete ora elimina RealtekRTL81xx da Extra/Extensions e sostituiscilo con AppleIntelE1000e (che se hai seguito le istruzioni dovresti avere sul desktop); riavvia con -f

Link to comment
Share on other sites

Domani mattina provo! L'audio funziona, quindi ora è' ok!

Per le partizioni: una e' quella mac, l'altra e' una vecchia di Linux ( che posso benissimo eliminare), l'altra e'la partizione originale di ripristino di win che vorrei tenere...senza eliminare quest'ultima come elimino quella di Linux e rendo quella di osx come principale?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo! Domani provo x la LAN e la wlan.

Come cancello la partizione di slap di Linux, la fondo con quella di osx e ci metto qui il boot leader? Come faccio quindi a far vedere al sistema questa partizione come principale? Disc utility ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No, al momento non ho un ho esterno libero...si cui mettere osx...quello che mi pare strano è' che ho lavorato per6 anni con ubuntu installato dopo ed in parallelo a quella partizione di win e il bootloader di ubuntu non mi ha mai dato problemi...sempre ambiente Unix e', vero? Il fatto che quando ho inizializzato il disco dove mettere osx non ho trovato l'opzione grub potrebbe essere un problema?

Qui inoltre non capisco se la partizione devo formattarla come mbr o guid:

 

http://olarila.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=3836

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, metti i 3 kext per la rete in Extra/Extensions della chiavetta e avvia con-f, a questo punto dovresti accedere a internet.

Vai in resoconto di sistema e guarda quale kext viene caricato alla voce network o scheda ethernet

Link to comment
Share on other sites

fatto, safari ancora non accede ad internet.

alla voce schede ethernet:" il pc sembra bib avere alcuna scheda ethernet PCI installata.

Con niresh non so quale kext fosse caricato, ma accedeva automaticamente con la lan, mentre wi-fi no....

hai idee? grazie

Link to comment
Share on other sites

nulla, non va.

reinstallo niresh, faccio recosonto di sistema e te lo mando.

mi dici dove trovare i kext e proviamo così, che dici?


come faccio a tenere la partizione di ripristino originale di win e fondere le partizioni di swap di linux e qlla di osx?

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

allora mi sono deciso: formatto l'intero disco fisso ed installo solo osx.

quindi mi ripeti quando faccio l'inizializza del disco che impostazioni mettere all'intero disco?

Mi interessa utilizzare solo osx sul disco, no win, no ubuntu (al massimo in un futuro riformatterò tutto e installerò un unico altro os, ma non credo).

Inoltre voglio che il bootloader parta da solo, e che carichi in automatico osx. e che il pc si spenga da solo, non so se il fatto di avere+partizioni finora possa avergli creato problemi.

 

Quando mi dici che impostazioni mettere nell'inizializza disco re-installo la retail; inoltre se puoi dimmi cosa vedi di buono da niresh.

grazie di tutto, fammi sapere appena puoi

 

ps:il mio bios è quello semplice, con poche impostazioni: non so se anche ciò possa aver influito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...