Jump to content

HP DV5-1030el


matti157
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

approfitto del mio periodo di ferie per cercare di convertire in macbook il mio hp che ha visto passare su di se win vista, win7 e win 8.1

 

eseguo il boot da chiavetta correttamente, arrivo alla schermata dell'installer di osx con tastiera e trackpad funzionanti e ora stavo analizzando i vari componenti:

 

cpu è un core 2 duo p8400 e il chipset è un ich9 e qui non ci dovrebbero essere problemi mi pare

ho un ssd ocz da 120gb e mi devo abilitare poi il trim

ram 4gb ddr2 e anche qui ok

ethernet una realtek e mi pare che già il setup la veda

 

ora i punti dolenti:

ho un wifi intel 5100 che se non sbaglio è impossibile da far funzionare con osx, la scheda è nel formato mini pci express non half size

pensavo di comprare questa che viene data come compatibile out of box

http://www.ebay.it/itm/HP-AR9280-Wireless-802-11N-Mini-PCI-E-Card-DV5-DV7-G60-G61-CQ50-/200914203221?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PCMCIACards&hash=item2ec76b7255

 

voi conoscete qualche alternativa? magari una scheda combo wifi + bluetooth 4

 

audio ho questa robaccia qui:

 

rFwJzKus.jpg

 

e immagino che devo trovarmi qualche guida su come patchare l'apple hd audio (o uso vodoo?)

 

 

inoltre secondo voi gestione batteria, gestione pulsanti per il volume e disattivazione wifi funzionano in automatico? non ho esperienza con i pc portatili...

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai ragione, la wifi Intel non funzionerà mai, meglio se ti compri quella in link; purtroppo non avendo  esperienze al riguardo non posso consigliarti un'alternativa a quella che hai già addocchiato.

Audio IDT ci sono dei kext nella sezione downloads, ma per sapere il modello preciso dovresti fare un Darwin Dumper da OS X o un codec dump da Linux.

La gestione batteria non dovrebbe avere problemi, mentre per i tasti dedicati a volume, wifi e tasti fn mi sa che dovrai fare delle prove.

 

Se tastiera, trackpad e lan già funzionano significa che i relativi kext sono nell'installer (generalmente in un file chiamato extensions.mkext o nella cartella Extra/Extensions della chiavetta), quando installerai il bootloader sul disco dovrai installare anche i kext PS2, LAN e FakeSMC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

intanto ho verificato per la parte audio e ho una IDT 92HD71B7X

a quanto pare abbastanza sfigata perchè trovo dei kext già fatti vecchi di anni :cry:

immagino che per mavericks non vadano più bene

 

volevo sapere quale guida è utile seguire per patchare l'AppleHDA.kext, visto che sul forum ne trovo almeno 3 in diverse sezioni....

ovviamente poi posterò qui tutto il risultato visto che potrebbe essere utile anche a qualcun'altro

Link to comment
Share on other sites

grazie, li avevo già beccati ieri ma pensavo che fossero per la B7 e io ho la B7X, appena ho tempo di installare osx provo se va

 

comunque mi è arrivata la scheda atheros, l'ho montata ma nel mio hp dv5 viene dichiarata compatibile solo per i modelli con cpu amd e io ho una intel

stranezze della hp <_<

 

quindi dopo averla montata il pc mi si bloccava sul bios dandomi

04-Unsupported wireless network device detected.
System halted. Remove device and restart.

cercando ho trovato un vecchio thread di questo forum dove spiegano come patchare il bios per inserire la scheda atheros tra quelle consentite

http://www.insanelymac.com/forum/topic/199056-fix-104-unsupported-wireless-hpcompac/

 

quindi ho scaricato l'ultimo bios dal sito della hp, l'ho patchato, ho eseguito il flash ed ora il pc mi parte con la scheda atheros

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sono riuscito a far funzionare quasi tutto (audio compreso)

 

allego il dsdt con tutte le patch applicate

appena riesco posto anche tutti i kext e scrivo una bella guida....

 

però quando chiudo il coperchio o premo il tasto di standby si spegne solo lo schermo ma il pc rimane acceso, qui non so bene che fare...

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...