Jump to content

Dell latitude E4200 - Non si avvia l'installazione..


kaiou
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

 

ho comprato un fantastico dell lattitude e4200, un leggerissimo 12' con architettura intel, una cpu c2d low voltage (U9600), chipset gm45 con gpu gma 4500mhq

 

sono cosciente che non riuscirò ad attivare qe/ci con questa gpu, ma non mi serve

mi basterebbe attivare la risoluzione nativa

 

il problema però è che non riesco ad avviare in nessun modo l'installazione del sistema operativo, ne lion (32 e 64bit) ne mountain o mavericks

 

inseriti i classici kext, per cui fakesmc e nullcpu, e altri kext consigliati dal sito specializzato dell (osxlatitude) per questo notebook il sistema supera tutte le fasi di avvio

per arrivare a fine caricamento, quando dovrebbe caricarsi l'interfaccia, interrompendo il caricamento con queste righe

 

BootCacheControl: Unable to open /var/db/BootCache.playlist: 2 no such file or directory
Bug:launchctl.c:2408 (24687):30: cdefd =open (g_overrides_db_patch....

 

da quanto ho letto in giro, pare essere un problema grafico, per cui ho anche provato a rimuovere tutti i kext grafici (intel, ati ed amd), ed ad avviare con tutti i flag possibili, compreso -x

ma il sistema si blocca sempre allo stesso punto

 

in realtà poi, il sistema non si blocca, tanto che subito dopo queste righe, il led dell'hard disk continua a lampeggiare, e la tastiera resta attiva, ma lo schermo resta sempre sulla console

 

non mi pare funzionare nemmeno l'uscita vga, che si attiva col pulsante sulla tastiera, spostando la console dall'lcd integrato allo schermo esterno, ma senza cmq avviare la ui.

 

 

noto infine una cosa strana.. tra le righe di avvio non compaiono mai i messaggi sul DSMOS, nel il waiting for dsmos, ne l'arrived.

 

 

sto anche provando a sostituire l'appleacpiplatform, ma pare senza risultati

 

avete consigli su cos'altro provare?

 

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio

Grazie, stasera provo, perchè in effetti lo metto in e/e, ho solo tentato velocemente di spostarlo in s/l/e, ma non vedendo differenze ho abbandonato subito

Tra l'altro l'ultimo che ho trovato è corredato da molti altri kext per funzioni di contorno, sposto tutto in s/l/e?

Link to comment
Share on other sites

ciao

purtroppo spostare fakesmc non ha cambiato il risultato

ne ho provati un po, 3 o 4, e non è cambiato niente :(

 

tra l'altro, ho notato che la chiavetta mi si avvia anche con sistema pulito! col solo chameleon, senza kext extra e dsdt

con lo stesso risultato pero..

pare proprio che fakesmc non abbia effetto...

 

mi sembra che a quel punto l'avvio dovrebbe smazzarsi le reti, poi il dsmos, e probabilmente la gpu..

ora ho il pc con le schede wlan e wwan scollegate, ed ethernet disabilitata da bios.. e non si schioda da li..

eppure il pc dovrebbe essere compatibile a quanto vedo sul sito, fino alla 10.7 proprio perchè dovrebbe andare solo a 32bit

a me pare bootare con tutto, anche mavericks, ma mi si inchioda sempre li  :(  :(  :(  :(

rapidamente ho anche tentato un nvcap injection..! e se ci son riuscito anche quello non ha dato risultati (ho sostituito l'lcd.. possibile sia la causa??)

 

allego una foto dello schermo, fatto con fakesmc in s/l/e, kext extra e dsdt

 

https://www.dropbox.com/s/ttke85s1kipir61/IMG_20140807_184601.jpg

 

 

mi sapresti indicare una utility per riparare permessi e creare la cache, che posso utilizzare su mac, ma per preparare il sistema sulla chiavetta, dato che non ho modo di eseguirlo? kext utility mi pare lavorare solo sul sistema su cui gira

 

ma poi, avviando con flag usekernelcache a "no" o -x mi pare, è davvero necessario generare la cache?

ovviamente mi assicuro sempre che l'owner sia root:wheel, e i permessi a 755

 

thks

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...