BRUTTA NOTIZIA - APPLE - INTEL DIVORZIO IMMINENTE

Ludox

5 posts in this topic

Ho letto questa mattina una notizia non bella, Apple sta per lasciare Intel per i processori e per i nuovi Mac metterà le sue CPU ARM.

Questo significa che anche il Mondo dell'Hachintosh sarà perduto? :(

ecco la notizia

http://www.macitynet.it/i-mac-intel-i-giorni-contati-second-gassee-prevede-i-mac-arm/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-mac-intel-i-giorni-contati-second-gassee-prevede-i-mac-arm

Luigi

it would be their last mistake I guess ;) regarding the synergy of apple + ibm I thought the same: they could make a step back to powerpc architecture.

apple became that succesful ONLY cause of hackintosh.

no, no, they wouldn't change a winning team > http://qz.com/244215/why-apple-could-break-up-with-intel-over-the-mac/

Postscript: The masthead on Matt Richman’s blog tells us that he’s now an intern at Intel. After reading several of his posts questioning the company’s future, I can’t help but salute Intel management’s open mind and interest in tightly reasoned external viewpoints.

+

And if it surprises you that Richman is a “mere” intern, be aware that he was all of 16-years-old when he wrote the Apple and ARM post. Since then, his blog has treated us to an admirable series of articles on Intel, Samsung, Blackberry, Apple, Washington nonsense – and a nice Thank You to his parents.

+
You can read more of Monday Note’s coverage of technology and media here.

• 2 months later...

marco, l'architettura ARM è totalmente diversa da quella x86 / x64, più precisamente è diverso il modo in cui le istruzioni (CISC e RISC) della cpu compilano ed eseguono i programmi.
per cui patchare il kernel potrebbe essere molto complicato, equivale a creare un emulatore per nintendo 3ds o per le nuove xbox e ps4.
ciò però potrebbe essere sbaragliato dalle future cpu Amd che integreranno sia una cpu x64 che una arm, ovviamente è ancora un progetto.

detto ciò, Apple avrebbe tutto da avvantaggiarsi, già si crea in casa cpu ARM per i propri iPhone ed iPad, in questo modo si creerebbe ancora di più una posizione predominante sui propri prototti.

personalmente non credo che Apple per ora abbandoni Intel, ci sono dietro molte implicazioni sia a livello software che hardware.