Jump to content

aiuto con Nvdia 9600gt


emanuel83
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema che da due giorni non riesco proprio a risolvere. Vi spiego: 

dopo una calibrazione al monitor eseguita con un i1display mi sono ritrovato con lo schermo nero. Anche riavviando avevo sempre schermo nero, solo avviando in -x si riusciva ad arrivare al desktop. Quindi poi ho proceduto a disinstallare i driver video per poi reinstallarli pensando di risolvere il problema. 

Il problema originario in effetti è stato risolto, nel senso che adesso si avvia normalmente, il problema adesso però è che ho una risoluzione bassissima del monitor (quella nativa è 1680*1050) e non ho l'accelerazione grafica attivata.

In informazioni su questo mac però la scheda video è riconosciuta normalmente. 

Ho provato mille volte ad editare il file com.apple.boot.plist inserendo la string "GraphicsEnabler=Yes" ma non cambia nulla. 

Ho anche provato ad inserire detta string nel file org.chameleon.boot.plist ma stesso risultato. 

 

Sicuramente ho fatto casino disintallando i driver video. 

 

Adesso potreste aiutarmi a reinserire correttamente i kext per la mia scheda video, oppure a trovare una soluzione al mio problema?

 

Il mio hardware è quello in firma

Link to comment
Share on other sites

Versione di Lion?

Prova questo:

  • Rimuovere la cartella Overrides (previo backup). In essa si trovano specifiche impostazioni per determinati display e si trova in Sistema> Libreria> Displays. Se dopo un riavvio il problema è risolto, cestina la cartella, altrimenti ripristinala.
  • Rimuovere le preferenze windowserver. Dalla Libreria principale > Preferences rimuovi “com.apple.windowserver.plist” e dalla Libreria utente> Preferences> ByHost rimuovi “com.apple.windowserver.numero.plist”. Riavvia l'hack.
Link to comment
Share on other sites

scusate, prima di gettarmi in una titanica installazione di mountain lion, vorrei sapere se c'è il modo di ripristinare i kext di fabbrica relativi alle schede video nvidia (che penso di aver cancellato disinstallando i driver video). 

Insomma vorrei riportare tutto alla situazione iniziale, visto che prima la 9600gt era riconosciuta tranquillamente senza che facessi nulla

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato. 

Adesso mi trovo con installato nel primo hard disk mountain lion (iAtkos ML2) e nel secondo hard disk lion (iAtkos L2), entrambi perfettamente funzionanti, compresa la 9600gt!

Nella sfortuna adesso mi ritrovo con una versione più aggiornata di mac os che sicuramente non avrei mai avuto voglia di provare al pensiero di dover reinstallare tutto. Invece devo dire che è stato davvero molto semplice.

Bene adesso mi godo il mio "leone di montagna" coadiuvato dall'altro "leone"

Grazie di nuovo a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...