Jump to content

Imessage fix


Agostino9446
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Apri il terminale e digita diskutil list

Comparirà la lista dei dischi contrassegnati da disk0s1, disk0s2 etc..., individua la sigla corrispondente alla EFI del disco di Yosemite e montala, vediamo se hai copiato la cartella nella giusta posizione

Link to comment
Share on other sites

post-1289475-14068311873607_thumb.jpg

Allora io al primo avvio ho montato il disco giusto e ho copiato la cartella in quella partizione nominata efi

allora yosemite va alla grande,addirittura si sente l'audio senza mettere dsdt o kext...e iMessage funziona...ora ho solo il problema di windows che se seleziono al boot non parte

Link to comment
Share on other sites

Vedo che nel disco di windows manca la partizione EFI, che normalmente viene creata durante l'installazione, ma i miei PC non sono più infettati da windows ormai da anni e non so come creare un dual boot su Clover (ma credo che tu debba reinstallare windows facendogli creare la partizione di avvio), quindi in questo caso non posso aiutarti.

Se qualcuno ha idee da suggerire...

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno ha il mio stesso problema...io ho risolto grazie @fusion71au.....e grazie come sempre a tutti voi per aiuto e disponibilità!

@Agostino9446,

 

It looks like you have a similar issue to @powermapler who had problems dual booting OSX and legacy (MBR) Windows (installed on separate drives) with Clover.

 

Try @dmazar's suggestion from post#5268 in the Clover General Discussion Thread (BIOS set to boot in both UEFI and legacy mode)

  • set Clover option as first one in boot order in UEFI/BIOS screen
  • set your legacy windows drive as second one in boot order in UEFI/BIOS screen
  • set Boot/Legacy=LegacyBiosDefault in Clover's config.plist

And then selecting any legacy entry in your Clover main menu should boot your legacy windows

 

If you still have problems, I would suggest you reinstall UEFI Windows on a GUID partitioned drive with EFI partition.  It is much easier to dual boot OSX & UEFI Windows with Clover.

 

Good Luck!

 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti. Mi sto cimentando anch'io con questo clover special edition. Ho sempre utilizzato chameleon con successo, perché clover mi è parso, da subito, più complicato. Poi essendo parecchio inesperto dell'universo Mac, sono doppiamente in difficoltà. Per l'esattezza vorrei installarlo sul mio notebook lenovo u550. Qui ho già installato windows 8, che comunque potrei anche eliminare se, dovessi aver successo con l'installazione. Il problema è che non ho capito, quali voci spuntare per fare la mia usb. Guardando i post, precedenti, mi sono solo incasinato di più. Ho capito che non ho un bios uefi, penso. Quindi dovrei fare un installazione in legacy, in teoria. Dai componenti del portatile, quali voci dovrei spiantare secondo voi? Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...