Jump to content

No-boot improvviso


Melpomene
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Da qualche giorno, dopo ultimo aggiornamento per Maverick rilasciato, ho notato che il sistema improvvisamente, dopo uno stop, perdeva l'audio e lo riprendeva soltanto riavviando la macchina.

Un paio di volte, inspiegabilmente, il sistema non si è avviato per riavviarsi una terza volta. Da oggi non riesco più ad avviare il pc: in-v compare la schermata che allego. Qualcuno riesce ad aiutarmi?post-1093037-14065615821855_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio...

Ho capito che il mancato avvio ero dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento va reinstallato proprio tutto...

Il S.O. infatti non si avviava perché a causa, a causa di Cecksum error, il bios aveva ripristinato le impostazioni di fabbrica e quindi Dischi in EIDE anziché AHCI.

Ora il pc sembra essere ripartito, ma rimane il problema dell'audio che scompare improvvisamente a seguito di uno STOP  (avviando dallo stop funziona per un paio di minuti e poi non va più - Riparte soltanto riavviando), e che a volte si ripresenta l'errore Cecksum.

Qualche altra dritta?

Grazie mille.

;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Fabio... Niente da fare. Dopo lo STOP scompare l'audio.

Ho però notato che ho un software chiamato AverTV (gestionale dongle TV USB) che a mio avviso potrebbe influire.

Nonostante abbia regolato le impostazioni in maniera tale che non si avvii ad ogni Start del PC il software continua ad avviarsi; se lo chiudo subito ho notato che l'audio "dura" di più. Possibile che c'entri qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...