Jump to content

problema avvio-spegnimento mavericks su laptop hp dv6850el con distro niresh


colago
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raagzzi, 

sono nuovo di qua.

ieri mi sono avventurato provando a montare mavericks osx10.9 sul mio laptop hp dv6850el, con la distro Niresh.

Tutto ok, l'installazione è andata a buon fine, accedo al desktop e mi sento già felice!

Primi problemi:

quando spengo il pc si spegne lo schermo e il disco dfisso, ma il pc è acceso, come se andasse in standby.

Inoltre quando lo riavvio senza chiavetta niresh non parte mi dà errore; devo inserire la chiavetta niresh, a quel punto mi vede la chiavetta ed il hdd con mavericks, scelgo l'hdd e tutto parte.

Mi potete gentilmente aiutare a mettere apposto intanto questi 2 problemi? grazie mille a tutti, queste sono le caratteristiche del mio laptop:

 

 

GENERAL
Packaged Quantity 1
System Type Notebook
Recommended Use home use
ManufacturerHP
PROCESSOR / CHIPSET
CPU Intel Core 2 Duo T8100 / 2.1 GHz
Number of Cores Dual-Core
Cache L2 - 3 MB
64-bit Computing Yes
Front Side Bus 800 MHz
Platform Technology Intel Centrino Duo
MEMORY
RAM 4 GB ( 2 x 2 GB )
Max RAM Supported 4 GB
Technology DDR2 SDRAM
Speed 667 MHz / PC2-5300
Form Factor SO DIMM 200-pin
Slots Qty 2
Empty Slots 0
STORAGE
Interface Serial ATA-150
Optical Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-ROM
Disc Labeling Technology LightScribe Technology
Optical Drive (2nd) none
Type portable
DISPLAY
Resolution 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Yes
Image Aspect Ratio 16:10
Features BrightView
AUDIO & VIDEO
Graphics Processor NVIDIA GeForce 8400M GS - 256 MB
Total Available Graphics Memory 1535 MB
Camera Yes
Sound Microphone
Compliant Standards Sound Blaster Pro
Audio Features Altec Lansing speakers
INPUT
Type keyboard
COMMUNICATIONS
Wireless 802.11b/g
Network Interface 10/100 Ethernet
MODEM
Max Transfer Rate 56 Kbps
AC ADAPTER
Input AC 120/230 V ( 50/60 Hz )
Output 90 Watt , 18.5 V , 4.9 A
CONNECTIONS & EXPANSION