Jump to content

problema avvio-spegnimento mavericks su laptop hp dv6850el con distro niresh


colago
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raagzzi, 

sono nuovo di qua.

ieri mi sono avventurato provando a montare mavericks osx10.9 sul mio laptop hp dv6850el, con la distro Niresh.

Tutto ok, l'installazione è andata a buon fine, accedo al desktop e mi sento già felice!

Primi problemi:

quando spengo il pc si spegne lo schermo e il disco dfisso, ma il pc è acceso, come se andasse in standby.

Inoltre quando lo riavvio senza chiavetta niresh non parte mi dà errore; devo inserire la chiavetta niresh, a quel punto mi vede la chiavetta ed il hdd con mavericks, scelgo l'hdd e tutto parte.

Mi potete gentilmente aiutare a mettere apposto intanto questi 2 problemi? grazie mille a tutti, queste sono le caratteristiche del mio laptop:

 

 

GENERAL
Packaged Quantity 1
System Type Notebook
Recommended Use home use
ManufacturerHP
PROCESSOR / CHIPSET
CPU Intel Core 2 Duo T8100 / 2.1 GHz
Number of Cores Dual-Core
Cache L2 - 3 MB
64-bit Computing Yes
Front Side Bus 800 MHz
Platform Technology Intel Centrino Duo
MEMORY
RAM 4 GB ( 2 x 2 GB )
Max RAM Supported 4 GB
Technology DDR2 SDRAM
Speed 667 MHz / PC2-5300
Form Factor SO DIMM 200-pin
Slots Qty 2
Empty Slots 0
STORAGE
Interface Serial ATA-150
Optical Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-ROM
Disc Labeling Technology LightScribe Technology
Optical Drive (2nd) none
Type portable
DISPLAY
Resolution 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Yes
Image Aspect Ratio 16:10
Features BrightView
AUDIO & VIDEO
Graphics Processor NVIDIA GeForce 8400M GS - 256 MB
Total Available Graphics Memory 1535 MB
Camera Yes
Sound Microphone
Compliant Standards Sound Blaster Pro
Audio Features Altec Lansing speakers
INPUT
Type keyboard
COMMUNICATIONS
Wireless 802.11b/g
Network Interface 10/100 Ethernet
MODEM
Max Transfer Rate 56 Kbps
AC ADAPTER
Input AC 120/230 V ( 50/60 Hz )
Output 90 Watt , 18.5 V , 4.9 A
CONNECTIONS & EXPANSION
Slots 1 x ExpressCard/54 ( 1 free )
Interfaces 3 x Hi-Speed USB - 4 pin USB Type A
1 x display / video - HDMI
1 x display / video - VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15)
1 x modem - phone line - RJ-11
1 x network - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45
1 x display / video - S-video output
2 x headphones - output - mini-phone stereo 3.5 mm 
1 x microphone - input - mini-phone 3.5 mm
1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x docking / port replicator
1 x remote control - infrared
Memory Card Reader 5 in 1 ( SD Card, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card )
SOFTWARE
Software Included CyberLink DVD Play
MISCELLANEOUS
Included Accessories remote control
DIMENSIONS & WEIGHT
Width 14.1 in
Depth 10.1 in
Height 1.6 in
Weight 6.8 lbs
ENVIRONMENTAL STANDARDS
EPEAT Compliant EPEAT Silver
ENERGY STAR Qualified Yes
SUSTAINABILITY
ENERGY STAR Qualified Yes
EPEAT Level EPEAT Silver
GENERAL
ManufacturerHP

 

 

 

-------------------------------------

CPU: Intel Core 2 Duo T8100 / 2.1 GHz | Memory: RAM 4 GB ( 2 x 2 GB )| Audio: Compliant Standards Sound Blaster Pro Audio Features Altec Lansing speakers | Graphic: NVIDIA GeForce 8400M GS - 256 MB | HDD: Interface Serial ATA-150 250GB | OS: OS X Mavericks 10.9?!?! I'll hope!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Grazie Mille per la risposta!!! Allora anche io credo di non aver installato il boot leader. . . Come si fa?

Ora provo x lo spegnimento come mi hai detto te! Ancora grazie.

 

Un' info: perché qualcuno mi ha consigliato di non installare le dietro ( tipo niresh appunto), ma mi consigliano le retail? Potresti spiegamelo please? Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Solitamente le dietro sono strutturate in modo da non riuscire esattamente a capire cosa effettivamente si installa, quindi risulta complicato poi risalire all'esatta configurazione dell'hack.

Meglio la retail, e man mano che ci sono cose da ottimizzare risolverle una per volta

Link to comment
Share on other sites

Allora, x lo spegnimento il kext non funziona... La cartella extra l'ho messa nel desktop, ma dove deve stare?

 

Mi conviene veramente re installare una retail anziché una distro? Altra cosa nel bios del mio ha non c'è la possobilta di settare ahci nelle opzioni sata( credimi, ho cercato ovunque, è un vecchio bios), dici che cambi qualcosa? Grazie un sacco x l'aiuto!

Ma se installo una retail mavericks in caso mi daresti x favore una mano se ho problemi? Domani conto di fare L'usb installabile...

 

Ps: nella distro che ho tentato di installare in fase di installazione ho selezionato anche la modalità per hp laptop, credevo fose già abbastanza ottimizzata...

Link to comment
Share on other sites

Non sempre tutte le ciambelle riescono col buco, è già un successo aver installato, scarica chameleon dalla sezione downloads, lancia l'installar senza scegliere opzioni poi la cartella Extra che hai sul desktop (ed immagino sia quella che hai copiato dalla chiavetta usb) mettila nella root del disco; avvia senza chiavetta inserita

Link to comment
Share on other sites

allora provato:

-chameleon  non è sufficiente per il boot loader;

- anche spostando la cartella extra nella root il pc non si spegne...

 

che consigli di fare? vado di retail? se puoi-potete aiutarmi ancora, please!

thanks!!

Link to comment
Share on other sites

prova a istallare con kext wizard questo in S/L/E

 

fai anche la manutenzione riparando cache e permessi

poi riavvia e riaccendi e prova la spegnimento

 

decomprimilo prima

 


Comunque ora che hai Niresh

puoi sempre provare la retail (Da noi sempre consigliata) creando la usb con Pandora

EvOreboot.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

esatto, è ciò che volevo provare:

avvio il pc (purtroppo con boot da chiavetta), e poi con l'immagine della retail creo un'usb installabile! ma mi spieghi come posso fare con pandora? scusatemi tanto ma è la prima volta che mi avvicino (arrivo da win -x lavoro- e da ubuntu -x casa-)...

è meglio la retail?

 

ho appena provato il kext che mi hai lasciato ma neinte: il pc non ha boot loader e non si spegne.....

Link to comment
Share on other sites

so che bisognerebbe anche cambiare questi parametri nel bios:

 

  • HPET mode: 64-bit
  • SATA mode: AHCI
  • Limit maximum CPUID: Disabled

ma il mio bios non ha tali opzioni: devo utilizzare SuperVIAATA.kext?

 

devo farlo prima di creare l'installer usb dall'immagine raw?

Link to comment
Share on other sites

mi spiace farvi tutte queste domande, ma non so proprio come si fa....con pandora realizzo l'usb key: ma la realizzo partendo dall'immagine retail raw che ho , non dall'attuale installazione presente su hdd vero?

modo 1 o 2 o 3 per fale la usb key?

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi consigli di

- accendere il pc con la distro niresh che ho

- andare nell'apple store e scaricare OSX mavericks

- con pandora modalità 2, fare l'us installabile.

 

ho capito giusto? nell'apple store trovo la versione 10.9.4, quando la scarico aggiorna il sistema direttamente o scarica anche l'iso relativa per fare la chiavetta con pandora?

Link to comment
Share on other sites

giusto per provare, stanotte ho creato un usb key partendo da un'immagine raw di una retail, con i comandi qui riportati:

 

http://en.opensuse.org/SDB:Create_a_Live_USB_stick_using_Mac_OS_x

 

così facendo ho una versione ratail o no?  i file all'interno della chiavetta sembrano essere in italiano e riavviando con key inserita mi parte clover bootloader: può essere in una versione retail?

stasera cmq provo a installare il tutto con questa chiavetta;

Sennò come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

fatta la chiavetta con la raw, instalato, riavviato, selezionato l'hd dove ho installato ma....

mi riappare la distro by niresh che avevo prima, con tanto di icone sul desktop...

che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa, estrai il dsdt con la guida nella mia firma, comprimilo e allegalo, vediamo se riusciamo a velocizzare avvio e spegnimento.

Prova anche ad avviare con UseKernelCache=Yes

Link to comment
Share on other sites

eccolo allegato scusa.

domani non sarò purtroppo a casa quindi riprenderò il discorso venerdì': prenditi quindi tutto il tempo che vuoi x analizzarlo e vedere se si riesce a capire qualcosa, mi piacerebbe riuscire a ri-piallare questo niresch e partire con una bella retail pulita...

grazie davvero di tutto!

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...