Jump to content

Sapphire HD 7950 with boost non rilevata


GaetanoDonkey
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

SI HO PROVATO CON GE=YES E NO.

CARLO SE TI MANDO QUALCHE PM RIESCI A RISPONDERMI O PUOI PARLARE SOLO NEL POST?

SEMPRE SE NON DISTURBO :)

GRAZIE SEMPRE PER LA TUA DISPONIBILITA'

DOPO CHE TORNO A CASA PROVO CON IL TUO EXTRA NUOVO.

 

 

Update: Carbo non va...secondo te ci devo perdere le speranze???? A me basterebee pure se partisse con l'integrata cioe HD 4600 Eppure e' nativa perche' non va???

Link to comment
Share on other sites

Carbo, allora mi ha contattato un utente stranieroemi ha detto che questa scheda video funziona solo con DVI non con HDMI. Visto che ho il pc alla tv non posso utilizzare il dvi quindi penso che debba fermarmi qui. Purtroppo intel 4600 non va, hd 7950 pure, a malincuore sono costretto a formattare e a rimettere windows...grazie per la disponibilita sei stato gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

Mai mollare... se hai un obiettivo devi fare in modo di raggiungerlo, un Hackintosh non si fa in un giorno.

Nuovo DSDT, sostituisci il tuo con questo (modificato per la HD4600)

La HD4600, impostala primaria nel bios con 32Mb di RAM ed avvia senza flags

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho formattato l'intero pc, ho rimesso su Mavericks pulito, con solo il kext dell'Ethernet.

Si avvia tranquillamente senza flags e non da kernel panic o errori del genere.

Ho inserito poi il tuo DSDT ho fatto quello che hai detto tu ma niente mi da MONITOR 64 MB.

Se me lo dici tu, non mi arrendo, spiegami come fare il fatto del registro, così che stasera te lo invio

Link to comment
Share on other sites

PCIRoot non ti serve, ma puoi tentare; prova anche ad avviare con GraphicsEnabler=Yes

Se non hai risultati:

  • Fai uno screen della cartella Extra.
  • Avvia con DSDT=No
  • Lancia IORegistry Explorer e salva con nome il file generato (HD4600.ioreg)
  • Imposta primaria la HD7950 nel bios
  • Riavvia sempre con DSDT=No
  • Lancia IORegistry Explorer e salva con nome il file generato (HD7950.ioreg)
  • Allega lo screen e i file ioreg
Link to comment
Share on other sites

No Carbo questo hardware già lo possedevo, non era previsto per Hackintosh poi ti volevo chiedere una cosa, ma se avessi acquistato Hardware "Nativo", sarebbe stata piu' semplice l'installazione? Cioè del tipo che appena installavo già era tutto utilizzabile senza modificare nulla o comunque bisognava smanettarci con kext e cavoli vari?

Secondo te, puo' influire il fatto che quando ho fatto la chiavetta con pandora, ho messo configurazione per Mac Pro 5,1??? Il mio è uguale all' iMac 14,2 ma me ne sono accorto dopo...Secondo te è consigliabile rifare la chiavetta con Pandora???

Link to comment
Share on other sites

No, SMBIOS lo cambiamo in un secondo tempo, intanto tieni MacPro 5,1.

L'hardware "nativo" per OS X è un vero Mac, tutto quello che è al di fuori necessita di smanettamenti più o meno complicati.

Link to comment
Share on other sites

Quindi se acquistavo hardware consigliato comunque avrei dovuto smanettarci...per esempio se acquistassi una scheda video Nvidia supportata anche dai mac devo comunque fare casini con kext e configurazioni???

Io con questa scheda madre non ho dovuto fare casini, subito è andato tutto, quello che manca è la grafica integrata o esterna e l'audio con uscita HDMI. per il resto funziona tutto bene, pensa che utilizzo Logic Pro benissimo, l'unico problema che mi da è solo la grafica anche di logic stesso

Link to comment
Share on other sites

Ok, secondo te sarà fattibile far funzionare l'integrata??? ho provato a sbirciare su internet dicono che funziona in quanto prima i mac utilizzavano la hd 4600...chissà, non penso che c'entri qualcosa la motherboard.

La cpu è quella utilizzata sugli iMac 14,2...

 

AScolta, che dici se installo mavericks 10.9.4   peggioriamo la situazione??

Link to comment
Share on other sites

Domani modifico nuovamente il dsdt per la HD4600, intanto avvia senza dsdt con GraphicsEnabler=Yes IntelAzulFB=10 e vediamo se va.

Sarebbe da provare tutta la gamma dei framebuffer, quindi sempre GraphicsEnabler=Yes IntelAzulFB=un numero compreso tra 0 e 15

Link to comment
Share on other sites

Provato DSDT=No GraphicsEnabler=Yes IntelAzulFB=da 0 a 15

Per il momento sempre lo stesso problema pervade il sistema intelhda etc.

Solitamente tu cosa modifichi nel dsdt??? Perche magari se riesci a spiegarmi qualcosa posso con l'aiuto di google fare delle prove...a che se ho visto che mi hai pulito il dsdt, ora ha 0 errori fix etc.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...