Jump to content

Hardware per assemblare hackintosh


m.zeek
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Sto cercando una configurazione hardware adatta per hackintosh. Pur sapendo assemblare e scegliere componenti, ho diversi dubbi, trattandosi del primo esperimento con questo sistema operativo. Come componenti avrei già scelto i seguenti: Intel Core i7-4790, Corsair Obsidian 550D Case, Samsung 840 Pro 256GB. Vi espongo i miei dubbi sul resto della configurazione:

1) Non gioco, faccio solo un po' di video e foto editing, che scheda video potrei installare?

2) Come kit di RAM (8GB o 16GB), cosa è stato già testato?

3) Che scheda madre posso scegliere che sia sicuramente compatibile?

 

Per gli altri componenti, come alimentatore, dissipatore, masterizzatore e hard disk secondario non penso che ci siano problemi di compatibilità, però attendo anche qui vostra conferma. Spero che riusciate ad aiutarmi, avendo sicuramente più esperienza in questo campo.

Link to comment
Share on other sites

Come scheda madre serie Z87 già testate

Come scheda video la serie 6xx nVidia sono compatibili

 

Fabio

 

Intanto ti ringrazio molto per la risposta. Come scheda madre penso sarebbe meglio serie H97, non sono ancora testate (neanche a livello internazione)?

 

Per la scheda video, dato l'uso che ho indicato, che modelli potresti consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

Le H97 qualche utente sul internazionale sta testando

Per la video io utilizzo una Gigabyte GTX 660 oc

 

Fabio

 

Ho trovato una discussione di un altro utente che ha testato una configurazione, basata sugli stessi componenti che vorrei assemblare, il collegamento: http://www.tonymacx86.com/user-builds/135033-success-gigabyte-h97m-d3h-i7-4790-hd4600.html

 

Dici che è sicuro che è tutto compatibile?

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Leggi il Regolamento.Grazie

 

Fabio

 

Mi scuso per l'errore. Comunque ho guardato su un wiki linkato dal vostro forum e indica come pienamente compatibile la scheda madre "GA-H97-D3H", indicando anche una possibile configurazione. In rete poi ho visto che diversi utenti la stanno testando e con qualche modifica dovrebbe girare tutto correttamente. A vostro parere è possibile realizzare un hackintosh funzionante e stabile con questa nuova scheda?

 

In caso non lo fosse per il momento, sarà possibile nei prossimi mesi?

Link to comment
Share on other sites

Come detto alcuni utenti la stanno testando e non e' come avere un scheda testata e funzionante

Armati di pazienza acquista la Z97

 

Fabio

 

Grazie per la disponibilità nel rispondere ai miei quesiti. Prima di completare l'acquisto della mia configurazione hardware, vorrei porti un'ultima domanda. Se si tratta solo di avere pazienza e modificare tutto per bene non è un problema, ma c'è il rischio che con questa scheda non riuscirò mai ad eseguire in modo completo e stabile hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

Ti posso indicare Z87 Deluxe

Qui trovi il tutto post 20 : http://www.insanelymac.com/forum/topic/295549-clover-config/

 

Fabio

 

Dopo averci riflettuto, se è maggiormente supportata e rende più semplice l'installazione, punto su una scheda madre H87; pensavo al modello GA-H87-D3H. Mi potresti confermare che sia completamente compatibile con Hackintosh?

 

Per il resto della configurazione:

CPU: Intel Core i7 4790

RAM: non so se meglio Corsair o Crucial, cosa mi consigli?

Scheda Video: Per ora vorrei sfruttare l'integrata Intel, è compatibile?

Link to comment
Share on other sites

La scheda e' compatibile (fai un cerca sul forum)

Le memorie io utilizzo Corsair

La integrata HD 4600 dalla versione 10.9.2 ci sono problemi

 

Fabio

 

Ok. Come scheda madre allora prenderò la GA-H87-D3H. Mentre per le RAM che modello specifico mi consigli che va sicuramente bene?

 

Se la grafica integrata non è supportata, che scheda video potrei installare (non ci devo giocare, mi basta qualcosa di semplice che sia supportato da Hackintosh)?

Link to comment
Share on other sites

Guarda la serie 6xx

 

Fabio

 

Come scheda video sono pienamente supportate la GeForce GT 640 e GeForce GT 740? Se la risposta è sì, di quale produttore è meglio prenderla (ASUS, EVGA, Gigabyte, ...)?

 

Mi sapresti poi dire se sono buona per l'editing?

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, mi intrometto nella discussione per sapere quale scheda video è pienamente supportata da os x 10.9.4

mi basta sapere quale sfrutta l' uso a 2 schermi (HDMI/vga) e qe/ci, 

è per comodità, uso il mac per sound editing

grazie

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, mi intrometto nella discussione per sapere quale scheda video è pienamente supportata da os x 10.9.4

mi basta sapere quale sfrutta l' uso a 2 schermi (HDMI/vga) e qe/ci, 

è per comodità, uso il mac per sound editing

grazie

La scheda che utilizzo riconosciuta "nativa"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare qualche ricerca, così valuti anche il prezzo

 

Fabio

 

Ricercando, soprattutto in pagine internazionali ho trovato molte discussioni sull'eventuale compatibilità della GeForce GTX 750 Ti, ma non sono arrivato ad una conclusione. Potresti darmi una mano nel verificare se è supportata? Grazie ancora per l'aiuto.

 

La tua scheda video "Gigabyte GTX 660" non è presente nelle liste internazionali della compatibilità hackintosh. Funziona pienamente e senza modifiche?

Link to comment
Share on other sites

Riconosciuta OOB nativa 

 

Fabio

 

1) Ho cercato e vorrei prendere la scheda video "EVGA GeForce GT 740, 2GB GDDR5", è compatibile questa versione?

 

 

2) Se prendessi la tua stessa scheda video "GeForce GTX 660oc", non dovrei quindi fare nessuna modifica aggiuntiva?

 

 

3) Mi sapresti consigliare anche una scheda di rete Wi-Fi compatibile?

 

 

4) Ho visto che in molte discussioni sono consigliate le Crucial, ma la mia scheda madre non le indica nella lista compatibilità. Vorrei sapere se invece le RAM "CMZ16GX3M2A1600C10" o le "CMZ16GX3M2A1600C9" sono supportate da Hackintosh?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...