Jump to content

Scheda grafica AMD


Fra123X
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedere un informazione riguardo l'installazione di una qualsiasi versione di iDeneb/iAtkos su questo PC,
Caratterisiche:

  • Hard Disk: 1TB;
  • RAM: 8GB;
  • Processore: Intel Core i7 3.40GHz (8 CPU);
  • Memoria Video: 2GB;
  • Scheda grafica: AMD Radeon HD 7600 Series;

Non ho troppi dubbi per l'installazione, il processore va abbastanza bene e di RAM ne ho abbastanza (Inutile parlare dello spazio, dovrò partizionare).

Ciò che un po' mi "spaventa" è la scheda grafica, essendo AMD sarà possibile trovare i driver necessari prima o dopo l'installazione?

Funzionerà bene come funziona in Windows 8.1 attualmente, senza errori grafici?

Escludendo possibili bug derivati dal fatto che sto usando una versione di Mac non regolare (sempre ammesso che ci siano), la scheda video non farà scherzi?

Prima di questo PC ne avevo un altro, un RV-520 e per non so quale pazzia (basta vedere la configurazione hardware per capire che era effettivamente una pazzia) decisi di provare ad installare iDeneb.
Dopo molti tentativi sono riuscito a farlo partire, tuttavia la scheda Wireless e Video non davano segni di vita.

Per il wireless ho tentato anche di inserire una chiavetta esterna e installare i driver (versione mac) senza risultati.

Per la scheda video ho usato un altro PC per scaricare dei Kext che però non hanno risolto assolutamente niente (non hanno fatto nessun danno, ma nemmeno corretto il problema dei driver). La risoluzione restava fissa a 1024*768 e gli errori grafici erano infiniti. 
Aggiungo quindi che il mio PC non ha una scheda Wi-Fi integrata, devo usare un adattatore wireless che su Windows e Linux funziona senza problemi, ma non so se farà lo stesso su Mac.

In pratica: potrò installare iAtkos/iDeneb senza distruggere il PC?

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...