Jump to content

MacBook Pro 15" Retina - Conviene acquistarlo?


VicVance
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

 

Sarei tentato ad acquistare un MacBook Pro 15" con Display Retina, quello con I7 2.3 Ghz

 

Secondo voi conviene prenderlo o è meglio aspettare? La Intel Iris Pro è molto scarsa rispetto alla nVidia del modello da 2.600€?

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa devi farci. Se non video-giochi o non ti serve la GPU per fare calcoli specifici, la Iris pro va più che bene. Poi, se non hai problemi di soldi è un altro discorso :D :D :D

Generalmente con il PC ci faccio tutto... ultimamente però videogioco molto poco (causa mancanza di tempo ma anche di voglia)... dopotutto avrei la PS3 per giocare ma anche il mio fisso :D  Questa volta vorrei togliermi una sfizio e passare al Mac... ormai i PC li uso da una vita e vorrei vedere cosa vuol dire possedere un Mac.

 

il prezzo e' incredibilmente "insane" ma si la gpu nvidia e' un altra "roba", fa la differenza.

Ho visto diversi Benchmark tra i 2 modelli e la differenza si vede che una GPU dedicata cambia tutto!

 

 

Alla fine, confrontando gli attuali Ultrabook dei concorrenti, è vero che costano magari meno di 2000€ ed offrono prestazioni al pari o superiore di questo modello di Mac ma credo che il Mac abbia qualcosa in più in fatto di Design (e apparte OS X) ed altre cose... ditemi se sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Questione di gusti. Gli ultimi Asus zenbook, ad esempio, ritengo che non abbiano niente da invidiare al macbookpro quanto a finiture estetiche, IMHO.

Ci stavo buttando un occhio... Molto belli anche loro e come dicevo su, presso inferiore e qualche caratteristica in più che fa la differenza alla fine dei conti... Magari potrei sempre cambiare idea, anche perché gli ultimi Zenbook sono recentissimi, mentre il MacBoook attuale risale a quasi 1 anno fa. Ci penserò su. Grazie per le dritte  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Prego. Tra l'altro mi sembra che gli zenbook siano anche molto compatibili con OSX. Certo, non avresti lo schermo retina, ma per il resto...

Già che montano un processore Intel, non devo preoccuparmi di aspettare Kernel patchati  :D  (si, attualmente possiedo un Fisso AMD) quindi penso che con pochi passaggi riesco ad installarci OS X. Si, magari l'unica pecca è il display ma il prezzo è molto più basso di un Mac con simile hardware.

Link to comment
Share on other sites

Paragonare un MacBook Pro 15" Retina ad un ultrabook come lo zenbook mi sembra quasi un eresia :D

 

semmai si potrebbero paragonare con i nuovi macbook air (che hanno hw e prezzi simili)

 

P.s.

visti entrambi uno accanto all' altro a livello di design e qualità costruttiva il mac vince di netto!

 

be poi degustibus...

 

P.p.s.

 

Se vuoi risparmiare un bel po' cerca nella baia un MacBook Pro ancora in garanzia ;)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Questa è la mia idea 

vuoi un portatile che duri, fatti un macbook!!! (anche usato) senza togliere niente ad altri, ma durata e prestazioni non si battono

 

vuoi un macPro, fatti un hack!!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Possedere un vero Mac è tutta un'altra cosa. Lo stile, i dettagli, la robustezza... Io prima del MacBook avevo un HP Pavilion DV7, uno schifoso pezzo di plastica. Il MacBook Pro lo posseggo da 3 anni e non sento affatto il bisogno di cambiarlo. Resta il problema del prezzo che non è poco. Io lo presi con un forte sconto perché aveva due piccole ammaccature praticamente invisibili.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le dritte, ragazzi!

 

Proprio 2 giorni fa in negozio, entra un Ultrabook ASUS nuovo e un MacBook Pro credo del 2010 o 2011 da riparare  (non ho avuto tempo di vedere la data di fabbricazione  :D ) e posso dire che la differenza si nota, nonostante l'ASUS sia un portatile di ultima generazione e il Mac aveva qualche annetto. OS X è tutta un altra cosa! Mi immagino cosa possano essere i nuovi MacBook con quasi lo stesso hardware!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...