Jump to content

installare da 0 Yosemite DP2 su HDUSB esterno...

• Please log in to reply
6 replies to this topic

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 738 posts

Qualcuno ha fatto una installazione alla vecchia maniera con (Chameleon quello per Yosemite) e la versione DP2 di 10.10?

Io ho provato  con una installazione suUSB esterno, ma  Chameleon non parte... ci vuole il kernel estratto di yosemite?

Clover e la guida annessa non mi funzionano... all'arrivo della scelta del sistema operativo, scegliendo la partizione usb d'installazione, lo theme si resetta e torna alla scelta dei sistemi operativi da avviare...

marcyo

marcyo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

Prova a scaricare il mach kernel per yosemite (fai una ricerca su google) e piazzalo in /System/Library/Kernels, dopo di che avvia da chameleon con i flags: mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1, dovrebbe partire a me è riuscito. Ciao. :D

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 738 posts

Prova a scaricare il mach kernel per yosemite (fai una ricerca su google) e piazzalo in /System/Library/Kernels, dopo di che avvia da chameleon con i flags: mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1, dovrebbe partire a me è riuscito. Ciao. :D

ti ringrazio, ma da quel che so il file di yosemite non si dovrebbe chiamare solo kernel e non più mach_kernel?

Purtroppo non posso estrarmelo da solo con pacifist, perchè lavorando da Mavericks virtualizzato in windows l'operazione diventa impossibile...non finisce più

Specifico, a me non parte proprio l'installazione da usb...

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,719 posts

Se vuoi un consiglio, fai la chiavetta col tool di chris1111

http://www.insanelym...loverchameleon/

Potrai scegliere il bootloader preferito

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 738 posts

Se vuoi un consiglio, fai la chiavetta col tool di chris1111

http://www.insanelym...loverchameleon/

Potrai scegliere il bootloader preferito

grazie già provato ma da mavericks virtualizzato in windows non funziona... non si installa su usb e dà errore...

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 738 posts

aggiornamento situazione:

sono riuscito a trovare un kernel di yosemite e l'ho messo nel hd esterno usb nella partizione di OS X Base System...

Poi ho reinstallato Clover lasciandolo così,  senza personalizzazione... ho messo i kext che usavo con mavericks nella cartella 10.10 e ho provato a fare partire di nuovo l'installazione...

Arrivato allo theme di Clover dove seleziono i sistemi operativi scelgo OS X Base System e questa volta sembra partire l'installazione, inizia a caricare tutto poi schermata grigio chiara per qualche secondo, di seguito schermata grigio scuro e stop... appare la barra applicazioni in alto dove a parte selezionare le varie cose come disco utility ecc... non posso fare altro se non riavviare dal menù della mela...

marcyo

marcyo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

Se cerchi su google si può scaricare il mach_kernel per yosemite (io ho fatto così...) comunque in seguito mi sono accorto che se avvii

da chameleon con i flags: kernel (mach_kernel se lo hai scaricato e messo in System/Library/kernels) -v -f kext-dev-mode=1

il sistema parte e funziona (almeno per me è stato così).

Tenta............fai un tentativo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy