Jump to content

installare da 0 Yosemite DP2 su HDUSB esterno...


Mela quadrata
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno ha fatto una installazione alla vecchia maniera con (Chameleon quello per Yosemite) e la versione DP2 di 10.10?

Io ho provato  con una installazione suUSB esterno, ma  Chameleon non parte... ci vuole il kernel estratto di yosemite?

Clover e la guida annessa non mi funzionano... all'arrivo della scelta del sistema operativo, scegliendo la partizione usb d'installazione, lo theme si resetta e torna alla scelta dei sistemi operativi da avviare...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Prova a scaricare il mach kernel per yosemite (fai una ricerca su google) e piazzalo in /System/Library/Kernels, dopo di che avvia da chameleon con i flags: mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1, dovrebbe partire a me è riuscito. Ciao. :D

Link to comment
Share on other sites

Prova a scaricare il mach kernel per yosemite (fai una ricerca su google) e piazzalo in /System/Library/Kernels, dopo di che avvia da chameleon con i flags: mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1, dovrebbe partire a me è riuscito. Ciao. :D

 

ti ringrazio, ma da quel che so il file di yosemite non si dovrebbe chiamare solo kernel e non più mach_kernel?

 

Purtroppo non posso estrarmelo da solo con pacifist, perchè lavorando da Mavericks virtualizzato in windows l'operazione diventa impossibile...non finisce più

 

 

Specifico, a me non parte proprio l'installazione da usb...

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento situazione:

 

sono riuscito a trovare un kernel di yosemite e l'ho messo nel hd esterno usb nella partizione di OS X Base System...

 

Poi ho reinstallato Clover lasciandolo così,  senza personalizzazione... ho messo i kext che usavo con mavericks nella cartella 10.10 e ho provato a fare partire di nuovo l'installazione...

 

Arrivato allo theme di Clover dove seleziono i sistemi operativi scelgo OS X Base System e questa volta sembra partire l'installazione, inizia a caricare tutto poi schermata grigio chiara per qualche secondo, di seguito schermata grigio scuro e stop... appare la barra applicazioni in alto dove a parte selezionare le varie cose come disco utility ecc... non posso fare altro se non riavviare dal menù della mela...

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi su google si può scaricare il mach_kernel per yosemite (io ho fatto così...) comunque in seguito mi sono accorto che se avvii

da chameleon con i flags: kernel (mach_kernel se lo hai scaricato e messo in System/Library/kernels) -v -f kext-dev-mode=1

il sistema parte e funziona (almeno per me è stato così).

Tenta............fai un tentativo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...