Jump to content

Acer Aspire 7740G - Scheda video

- - - - -

• Please log in to reply
4 replies to this topic

Thiamath

Thiamath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

Salve a tutti ragazzi,

dopo un'intera settimana di intenso impegno nel risolvere il mio problema ho deciso di rivolgermi a voi mia unica speranza! (Lol)

Dopo l'installazione di Mountain Lion sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi di compatibilità tranne quello della scheda video!

Di seguito le specifiche del mio portatile:

Scheda Madre: intel express chipset hm55

Video: Ati Mobility Radeon HD 5470 512 MB

CPU: i5 430M 2.26 GHz

Attualmente mi ritrovo con una risoluzione 1024 x 768 quando la risoluzione nativa del mio schermo dovrebbe essere 1600x800.

Dopo aver provato vari kexts trovati qui sul forum e altrove non ho risolto.

Ho seguito la guida per forzare il rilevamento dell EDID ma non funziona: chiamando ioreg da terminale l EDID non viene visualizzato.

infine ho deciso di reinstallare ex-novo la distribuzione e usare i kext nativi (nei quali sono già inseriti nei campi IOPCIMatch gli ID della scheda)

Bootando in verbose mode il bootloader riconosce benissimo la scheda elencandola ma, entrando poi nella scrivania a sistema avviato, nelle info di sistema mi riporta Graphics: Monitor 3 MB.

Ho provato varie impostazioni di boot: AtiConfig: hoolock, orangutan, langur, bulrushes PCIRootUID: sia 0 che 1, npci:tutte le possibili.

qualche idea?

(l unico dubbio che mi sorge nella procedura di forcing dell EDID è che con ioreg -l | grep IODisplayPrefsKey ottengo  xxxx/Applediplay-xxxx-717 invece che xxxx/AppleBacklightDisplay-xxx-717)

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ;)

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,088 posts

credo che il FB di quella scheda sia Gibba o Motmot prova anche Vervet

devi provare

Thiamath

Thiamath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

Proverò anche quei tre! grazie mille! postero a breve l' esito ;)

Thiamath

Thiamath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Niente neanche questi funzionano,
Durante il boot mi inizializza aty_init dopodiche mi appare :
Aty_init: quitting for card 0x68e0

I kext vengono caricati correttamente controllando con kextstat

Thiamath

Thiamath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Nessun idea? :)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy