Jump to content

Consiglio aggiornamento HDD - SSD


5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! :)

è arrivato il momento di dare una spintarella al mi hack :) è ora di montare un ssd :)

mi chiedevo, e volevo chiedere consiglio a voi;

uso l'hack un po' per uso diciamo quotidiano ma soprattutto per qualche lavoretto con l'audio, tra sistema, programmi e tutti i file di cui ho bisogno ho attualmente occupati 185 gb (posso recuperarne 30 archiviando dei progetti)

1ssd da 250gb mi basterebbe per tenere su tutto, oppure potrei prendere un 120gb posizionando sistema e programmi sull'ssd, mentre le librerie dei programmi sul hdd normale, i progetti li terrei sull'hdd e li sposterei all'occorrenza sull'ssd nel momento in cui ci devo lavorare.

altra soluzione che leggevo sarebbe prendere un ssd e configurarlo in fusiondrive con l'hdd.

Cosa mi consigliate di fare? problemi di spazio di archiviazione non ne ho (in casa ho un hack che fa da serverino) quindi accetto ben volentieri ogni consiglio che vi venga in mente :)

Link to comment
Share on other sites

con i prezzi che si trovano oggi io (che ne ho una da 60) ti consiglio vivamente di optare per i 250gb 

o addirittura al 500gb!

 

niente di più utile' di un grande unico disco, niente strani traffici con librerie o fronzoli eccessivi.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe la soluzione migliore veramente :) ma guardando i soldi non proprio ahahhahah :)

in quel modo potrei sfruttare il 500 che ho ora per fare un backup giornaliero dell'ssd indipendente dal server (che devo ancora configurare per i backup dei mac/pc in rete)

 

Grazie del consiglio :)

Sono sempre accette altre soluzioni :) proponete proponete :)

Link to comment
Share on other sites

http://www.amazon.it/CRUCIAL-SSD-interno-M500-480/dp/B00CDJ4ID6

per la capacita devi scegliere secondo la spesa

 

per me sono ottimi anche se non i migliori ma secondo me va benissimo

 

anche se bisogna essere fortunati come quando compri un frigo o una lavatrice, anche le marche migliori si possono rompere dopo un mese

per esempio prima di acquistare il mio crucial m2 pcie avevo un ocz, be è durato un anno

Link to comment
Share on other sites

Non avevo informazioni sui crucial in quanto la prima volta che avevo guardato per un ssd erano appena usciti e dopo i primi tragici dati sulla durata di quei dischi avevo lasciato perdere..

Ho letto che sia la versione M500 che la M550 sono meglio dei samsung 840 evo.

 

Mi sono dimenticato di mettere nel primo post proprio la questione principale, la vita del disco... Diciamo che durante la settimana essendo al lavoro l'hack lo accendo, se lo accendo, qualche ora alla sera altrimenti me la cavo di telefono o tablet che sia. Tra sabato e domenica invece direi che un totale di 15 ore le passa acceso, e finche si tratta di navigare o fare quattro cosette (niente giochi di nessun tipo comunque) non si presenta nessun problema, ovvero, farò in tempo a cambiare computer prima che l'ssd mi abbandoni, ma, nel momento in cui lavoro con l'audio le cose cambiano, per questo volevo qualcosa che anche usato a livelli piuttosto alti come uso del mac non mi abbandonasse dopo 6 mesi, nemmeno dopo 1 anno se possibile ma magari che si faccia i sui 2 o 3 anni :)

Ho letto qualcosa anche della memoria virtuale sul disco che sarebbe meglio togliere o ridurre al minimo usando un ssd, giusto? oltre a questo ci sono altri accorgimenti che potete dirmi?

 

Aggiunto questo, devo cambiare fascia di prodotti? passare ai 840 pro (o altri modelli che vi chiedo gentilmente di indicarmi)

 

Per la capacità penso che alla fine opterò per il 250 o se il portafoglio me lo permetterà al momento dell'acquisto un 500gb :) così non sto a passare per problemi del fusion drive o avere due dischi uno con il sistema e i programmi e i progetti  e un hdd con le librerie. Opterò per un backup giornaliero (penso con Time Machine) sul un hdd + un'archiviazione dei progetti sull'altro hack che fa da server

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...