Jump to content

[GUIDA] Risolvere XPCPROXY dopo l'aggiornamento alla DP2


Azzo94
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi sono trovato a dover superare un piccolo problema con Chameleon che non mi permetteva di avviare Yosemite dopo l'aggiornamento alla DP2.

Il mio Hackintosh si bloccava a questa schermata, dandomi dei problemi legati al KERNEL.

2ex229t.jpg

 

Ma vediamo come superare questo "ostacolo"

 

Poiché il kernel, con l'uscita della DP2, è stato aggiornato alle versione 14.0.0, Chameleon ha bisogno di quello originale della DP2 per potersi avviare e completare l'aggiornamento.

 

Ho estratto il kernel da un' altro Hack che non ha avuto problemi di aggiornamento, lo allego in fondo al post.

 

Quindi:

  • Posizionare il nuovo file mach_kernel, qua allegato nella USB dell'Installer (*ATTENZIONE A NON SOSTITUIRLO, POSIZIONATELO IN UNA SOTTO CARTELLA*)
  • Avviare l'Installer ed aprire Disk Utility;
  • Disattivare la partizione contenente Yosemite;
  • Aprire il Terminale da Utility in alto;
  • digitare
    "sudo cp -R /Volumes/*nomeinstaller*/*sottocartella*/mach_kernel /Volumes/*nomeYosemite*/
Così facendo, dopo aver inserito la password, se non riceverete errori di alcun tipo, potrete procedere all'avvio della partizione di Yosemite senza alcun problema legato al kernel.

 

A presto, spero possa essere utile :thumbsup_anim:

  • mach_kernel Originale 14.0.0:
https://mega.co.nz/#...yiluc425PVoovMc
  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la guida, ho lo stesso problema ma io ho Clover installato. Clover non lo conosco benissimo ma da quanto ho capito non utilizza il mach_kernel che si trova nella root, quindi questo metodo credo non funzioni. Non saprei come risolvere

Link to comment
Share on other sites

Però, siccome con la DP1 avevo prima installato Chameleon o poi Clover, il mach_kernel nella root è rimasto ed ho provato ugualmente a sostituirlo. Beh gli errori xpcproxy non me li dà più, però ad un certo punto ottengo schermo nero e lì rimane

EDIT: ho risolto, la vecchia installazione di chameleon mi aveva lasciato il mach_kernel nella root e mentre nella DP1 non mi dava noie, nella DP2 ho visto che lo caricava nonostante abbia Clover. L'ho cancellato e ho sostituito un'altro kernel (o forse è lo stesso, non saprei) in system/Library/Kernels e adesso boota 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta, :thumbsup_anim:

 

vorrei segnalare caso mai qualcuno ne avesse necessità per chi usa VoodooHDA cancellare AppleHDA altrimenti si impalla su Controller : intel coguar point

Link to comment
Share on other sites

Esatto, clover non utilizza il mach_kernel come Chameleon ..

Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.. Non conosco Clover :(

 

Nemmeno Chameleon usa mach_kernel (yosemite)

 

ErmaC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...