Jump to content

[GUIDA] Risolvere XPCPROXY dopo l'aggiornamento alla DP2

Bootloader Chameleon DP2 Kernel

• Please log in to reply
6 replies to this topic

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
Salve a tutti, oggi mi sono trovato a dover superare un piccolo problema con Chameleon che non mi permetteva di avviare Yosemite dopo l'aggiornamento alla DP2.
Il mio Hackintosh si bloccava a questa schermata, dandomi dei problemi legati al KERNEL.
2ex229t.jpg

Ma vediamo come superare questo "ostacolo"

Poiché il kernel, con l'uscita della DP2, è stato aggiornato alle versione 14.0.0, Chameleon ha bisogno di quello originale della DP2 per potersi avviare e completare l'aggiornamento.

Ho estratto il kernel da un' altro Hack che non ha avuto problemi di aggiornamento, lo allego in fondo al post.

Quindi:
  • Posizionare il nuovo file mach_kernel, qua allegato nella USB dell'Installer (*ATTENZIONE A NON SOSTITUIRLO, POSIZIONATELO IN UNA SOTTO CARTELLA*)
  • Avviare l'Installer ed aprire Disk Utility;
  • Disattivare la partizione contenente Yosemite;
  • Aprire il Terminale da Utility in alto;
  • digitare
    "sudo cp -R /Volumes/*nomeinstaller*/*sottocartella*/mach_kernel /Volumes/*nomeYosemite*/
Così facendo, dopo aver inserito la password, se non riceverete errori di alcun tipo, potrete procedere all'avvio della partizione di Yosemite senza alcun problema legato al kernel.

A presto, spero possa essere utile :thumbsup_anim:
  • mach_kernel Originale 14.0.0:
https://mega.co.nz/#...yiluc425PVoovMc

alboz83

alboz83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts

Ciao, grazie per la guida, ho lo stesso problema ma io ho Clover installato. Clover non lo conosco benissimo ma da quanto ho capito non utilizza il mach_kernel che si trova nella root, quindi questo metodo credo non funzioni. Non saprei come risolvere

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
Esatto, clover non utilizza il mach_kernel come Chameleon ..
Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.. Non conosco Clover :(

alboz83

alboz83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts

Però, siccome con la DP1 avevo prima installato Chameleon o poi Clover, il mach_kernel nella root è rimasto ed ho provato ugualmente a sostituirlo. Beh gli errori xpcproxy non me li dà più, però ad un certo punto ottengo schermo nero e lì rimane

EDIT: ho risolto, la vecchia installazione di chameleon mi aveva lasciato il mach_kernel nella root e mentre nella DP1 non mi dava noie, nella DP2 ho visto che lo caricava nonostante abbia Clover. L'ho cancellato e ho sostituito un'altro kernel (o forse è lo stesso, non saprei) in system/Library/Kernels e adesso boota 

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Grazie per la dritta, :thumbsup_anim:

vorrei segnalare caso mai qualcuno ne avesse necessità per chi usa VoodooHDA cancellare AppleHDA altrimenti si impalla su Controller : intel coguar point

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,692 posts

Esatto, clover non utilizza il mach_kernel come Chameleon ..
Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.. Non conosco Clover :(

Nemmeno Chameleon usa mach_kernel (yosemite)

ErmaC

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
Chameleon su yosemite utilizza il kernel su /System/Library/Kernels no?

Also tagged with one or more of these keywords: Bootloader, Chameleon, DP2, Kernel

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy